Rampoldi presenta gli esclusivi dessert per Natale

Rampoldi, l’insegna gestita da Antonio Salvatore, si prepara a celebrare il periodo natalizio con il Panettone del folclore italiano e un’elegante rivisitazione del Tronchetto di Natale

12 Dic 2022 - 09:13
Rampoldi presenta gli esclusivi dessert per Natale
Per le ricorrenze di fine anno, lo Chef Antonio Salvatore ha voluto portare nelle case dei suoi ospiti lo spirito elegantemente festivo di Rampoldi, presentando due dessert creati ad hoc: interpretati con la sua inimitabile classe, il ristorante presenta il Tronchetto di Natale, in francese Bûche de Noël, e il Panettone, orgoglio italiano. Il primo è un dolce di antiche origini europee che il pasticcere Gianluca Giorgeschi ripropone in una veste raffinatamente contemporanea. I Tronchetti sono presentati con un design attuale, delle vere e proprie opere d’arte che racchiudono sia farciture classiche che creazioni squisitamente esotiche. Le variegate e multicolori coperture omaggiano gli stupendi rivestimenti di marmo di Carrara del locale, mentre la forma lineare e squadrata proietta questa golosa tradizione in una dimensione visivamente avanguardistica. Les Bûches sono pensate sia in formato condivisione che in porzioni individuali. Infine, non può mancare il Panettone, sinonimo di Natale nel Belpaese: Rampoldi lo ha reso protagonista anche a Monte-Carlo, regalando il sapore autentico delle festività italiane ai residenti del Principato. I dessert della stagione festiva di Rampoldi sono: La Bûche de Noël Rampoldi: Tronchetto ai frutti di bosco con una classica pasta biscuit all’italiana. Un dolce fresco e profumato che potrà essere gustato tutto l'anno al ristorante.  width= Il Tronchetto al cioccolato e nocciole: spumoso, con un setoso cuore di cacao e croccanti nocciole pralinate, è un dessert infinitamente goloso che saprà conquistare ogni ospite.  width= Il Tronchetto al pistacchio e banana: un mix di sapori che gioca con le consistenze del pistacchio, lavorato in un pralinato all'antica e in una leggera mousse, avvolta da banane caramellate e speziate.  width= Il Tronchetto di noci pecan e cannella: la spezia natalizia per eccellenza profuma la fresca frutta esotica della farcitura, trasportandovi verso nuovi orizzonti culinari.  width= Il Tronchetto esotico: a soddisfare i più golosi una classica pasta biscuit farcita da una crema al mango e al frutto della passione con cioccolato bianco aromatizzato al cocco.  width= Il Panettone: un morbidissimo lievitato arricchito da uva sultanina, frutta candita e scorza di agrumi, una tradizione secolare dal sapore delicato e generoso.  width= I prodotti sono disponibili presso il ristorante e sul sito web.
RAMPOLDI All'angolo tra Place du Casino de l'Opéra e l'Hôtel de Paris, Rampoldi è il leggendario ristorante di Monte-Carlo da oltre 70 anni luogo di ritrovo di celebrità internazionali. Aperto dopo importanti ristrutturazioni, questa famosa istituzione nel cuore del Principato di Monaco perpetua l'eredità iniziata nel 1946. In una personale e continua ricerca, lo chef Antonio Alfredo Salvatore propone una carta esclusiva basata sulla cucina mediterranea con accenti franco-italiani che rispecchiano le influenze culturali uniche del Principato. La Table d’Antonio Salvatore è un nuovo concept dove le emozioni gastronomiche ed enologiche trovano il loro punto di eccellenza, in un contesto di raffinata convivialità. La Stella Michelin ha coronato l'immenso impegno e la visione artistica dello Chef, riconoscendo così l'alto livello della sua cucina.
Compila il mio modulo online.