RATIONAL e la sfida della carenza globale di componenti

In un momento di difficoltà nell'approvvigionamento di componenti, RATIONAL affronta la crisi mettendo in campo passione e d esperienza.

11 Febbraio 2022 - 14:36
RATIONAL e la sfida della carenza globale di componenti
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/RATIONAL-e-la-sfida-della-carenza-globale-di-componenti.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Già nel corso del 2021 RATIONAL ha potenziato la capacità produttiva per entrambi i prodotti, iCombi e iVario, inaugurando un nuovo stabilimento logistico a Landsberg-am-Lech e avviando un nuovo sito produttivo a Wittenheim, dove viene prodotto iVario. Questi investimenti hanno portato l’azienda a produrre più di 80.000 sistemi di cottura nel mondo, ovvero il 20% in più rispetto al 2019. Anche quest’anno ulteriori risorse vengono impegnate per far sì che il maggior numero possibile di iCombi e iVario venga spedito dagli stabilimenti di produzione. Subentrano però delle difficoltà contingenti: il mercato globale è soggetto a continui rallentamenti e interruzioni degli approvvigionamenti di materie prime e componenti. I fornitori di RATIONAL non sono esenti da questi ritardi e la situazione si ripercuote anche sulle tempistiche di consegna, di norma fiore all'occhiello dell'azienda.  width= Così, RATIONAL ha adottato alcuni accorgimenti per fare fronte a queste difficoltà:
  • La produzione non si ferma mai, nemmeno durante i fine settimana.
  • Ogni giorno, l’ufficio acquisti cerca soluzioni alternative per i componenti, ma senza scendere a compromessi sugli standard di qualità.
  • I sistemi di cottura vengono assemblati e immagazzinati con tutti i componenti disponibili. Questo permette di consegnare più velocemente non appena i componenti mancanti vengono consegnati.

Trasparenza sulle date di consegna

Nonostante le misure adottate, non sempre l’azienda è in grado di soddisfare in modo tempestivo la domanda dei clienti. Le date di consegna che vengono comunicate al momento dell’ordine sono condizionate dagli approvvigionamenti della componentistica. Questo significa che se i fornitori rispettano le date di consegna, anche RATIONAL potrà farlo. In caso contrario, la data di consegna dovrà essere riprogrammata in base alle difficoltà del momento. "Ogni giorno l'intera azienda si impegna a risolvere questa situazione insolita e sfidante - affermano i membri del board Markus Paschmann, Direttore Vendite e Marketing, e Peter Wiedemann CTO di RATIONAL AG - Da sempre infatti non ci consideriamo dei meri costruttori di macchine, quanto piuttosto come fornitori di soluzioni innovative. Il nostro interesse principale è la soddisfazione della clientela".
Compila il mio modulo online.