Rational prosegue la sua crescita e si conferma un punto di riferimento nel settore

RATIONAL conferma la sua stabilità con segnali chiari. L’azienda tedesca, nonostante tutte le problematiche che hanno scosso il mercato globale, forte della sua esperienza e della sua posizione, continua ad essere un punto di riferimento sicuro nel settore

2 Sett 2022 - 12:59
Rational prosegue la sua crescita e si conferma un punto di riferimento nel settore
Segnali di coerenza e affidabilità arrivano dal Consiglio di Sorveglianza di RATIONAL AG, che ha prorogato i contratti del Presidente del Consiglio di Amministrazione, Dr. Peter Stadelmann, e del Direttore Tecnico, Peter Wiedemann. Il Dr. Peter Stadelmann, membro del Comitato esecutivo di RATIONAL dalla fine del 2012 e Presidente del Consiglio di Amministrazione dal 2014, ha visto infatti prorogare il suo contratto per altri cinque anni, fino al novembre 2027. Peter Wiedemann, invece, in azienda da oltre 34 anni e membro del Comitato esecutivo dal 1999, vede la proroga del suo contratto fino al raggiungimento dell'età pensionabile, alla fine del 2024. Con le proroghe dei due contratti, RATIONAL intende sottolineare la sua filosofia aziendale, incentrata su coerenza e sostenibilità, e la prosecuzione della sua crescita di successo.  width= Crescita ampiamente confermata dai numeri: il fatturato del primo trimestre del 2022, infatti, si attesta il secondo più alto nella storia dell’azienda. Ancora più incoraggiante è stato il livello dei nuovi ordini nei primi tre mesi del 2022 che, con circa 300 milioni di euro, segna un altro record. A chiudere il cerchio arrivano, poi, i riconoscimenti ufficiali. L’ultimo in ordine temporale, che inorgoglisce RATIONAL, è la nomina a “Marchio del secolo”. Una giuria di esperti della casa editrice Zeit-Verlag e dell'editore Dr. Florian Langenscheidt ha selezionato numerosi marchi tedeschi, stabilito una serie di requisiti ed effettuato una valutazione in tre fasi. "Il premio non viene assegnato annualmente ed è quindi valido a tempo indeterminato"  afferma Robert Munday, EVP Marketing & Customer Solutions di RATIONAL, che riceve il premio "Questo lo rende, ai nostri occhi, un impegno perpetuo nel continuare a lavorare sui nostri prodotti e servizi nell'interesse dei clienti". Con le sue attuali linee di sistemi di cottura, iCombi e iVario, RATIONAL è uno dei marchi leader in Germania e nel mondo e simboleggia la categoria dei sistemi di cottura.
Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 2300 collaboratori, di cui più di 1100 in Germania. In seguito, all'IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.
L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.
Compila il mio modulo online.