Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Riapre la Fabbrica del Grana Padano all’interno di FICO

È pronta a riaprire pubblico, da giovedì 22 luglio, la Fabbrica del Grana Padano all’interno di FICO, il parco tematico di Bologna dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia.


È pronta a riaprire i battenti la Fabbrica del Grana Padano all’interno di FICO, il parco tematico di Bologna dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia. L’appuntamento è per la serata di mercoledì 7 luglio con la prima visita riservata a giornalisti e blogger, mentre il pubblico potrà tornare a riempire gli spazi del ex centro agroalimentare petroniano a partire da giovedì 22 luglio nei seguenti orari: dal giovedì alla domenica dalle 11:00 alle 22:00, sabato fino alle 24:00.

Per il Consorzio di Tutela Grana Padano sarà l’occasione per tornare a raccontare la storia, dalle origini a oggi, attraverso la filiera sostenibile, del prodotto DOP più consumato al mondo, con un video proiettato sulle vetrate del Caseificio.  Riprenderanno gli educational aperti a visitatori e scolaresche su prenotazione, dove verrà fornito anche il materiale promozionale di Grana Padano.

In occasione della riapertura di FICO, nei pressi della Fabbrica, è stata posizionata l’installazione di una forma di formaggio, metà Grana Padano DOP e metà Parmigiano Reggiano, dove all’interno un breve percorso racconterà ai visitatori le fasi di creazione più importanti per ottenere i formaggi italiani più celebri al mondo.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 5

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍