HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Ricola partner di Bressanone Turismo per il musical “Liora”

Ricola è partner di un’iniziativa musicale che fa brillare Bressanone nel periodo natalizio e permette di vivere momenti magici durante le rappresentazioni della fiaba di Natale Liora

Redazione 5 - Pubblicato il 29 Novembre 2022 alle ore 10:59
Categoria: Eventi Categoria: Notizie Flash

Ricola, azienda svizzera che dal 1940 realizza caramelle e tisane grazie all’unica e originale ricetta alle 13 erbe coltivate con metodi naturali sulle Alpi Svizzere, è partner di un’iniziativa musicale che fa brillare Bressanone nel periodo natalizio e permette di vivere momenti magici durante le rappresentazioni della fiaba di Natale Liora.

Il musical Liora, con musiche di Stephen Lloyd registrate dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento con testi delle canzoni di Arno Dejaco, narra la storia della giovane Liora e il suo incontro con Monsieur TickTack uno strano personaggio con cui intraprende un viaggio imparando a fidarsi del flusso del tempo e a raggiungere così la compiutezza che desidera. La storia, scritta da Eva Kuen di Bressanone – che ne ha curata anche la regia, potrebbe quasi essere un’allusione ai tempi difficili di oggi; i protagonisti parlano del “valore del tempo” e raccontano della paura di perdere i momenti belli ed i ricordi. Lo spettacolo della durata di 25 minuti si avvale, oltre al canto dal vivo da parte dei protagonisti, di effetti visivi, luminosi e musicali particolarmente impressionanti e viene alternato da speciali effetti di luci e immagini coloratissime proiettate all’interno dello storico cortile dell’Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone.

Ricola, come partner di Bressanone Turismo, darà attraverso i suoi prodotti il suo benefico supporto alle voci degli show, gli attori cantanti altoatesini Greta Marcolongo, Anna Fink, Peter Schorn e René Dalla Costa, rappresentati sia in lingua tedesca che in italiano.

Ricola darà altresì il benvenuto a tutti gli spettatori del musical, offrendo una degustazione delle sue gustose e rivitalizzanti caramelle; i samples Ricola di caramelle alle erbe coltivate con metodi naturali sulle Alpi Svizzere verranno distribuite presso la cassa di Bressanone Turismo in Viale Ratisbona e presso la cassa in Piazza del Vescovile.

Per maggiori informazioni su programma e orari www.brixen.org/liora

Ricola è un produttore di caramelle tra i più moderni e innovativi al mondo. L’azienda esporta specialità a base di erbe in più di 45 Paesi ed è conosciuta in tutto il mondo per l’eccellente qualità svizzera. Fondata nel 1930, con sede a Laufen nei pressi di Basilea e filiali in Europa, Asia e Stati Uniti, Ricola produce ormai circa 60 varietà di caramelle alle erbe e tisane.  13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) sono alla base della ricetta delle caramelle Ricola. L’azienda a conduzione familiare è considerata in Svizzera pioniera nel campo della coltivazione di erbe e dà grande importanza alla selezione accurata dei luoghi e ai metodi di coltivazione ecologica controllata. Ricola ha stipulato contratti di fornitura fissi con quasi 100 agricoltori di cinque zone delle Alpi Svizzere: il Vallese, l’Emmental, la Val Poschiavo, le pendici meridionali del Giura e la Svizzera centrale.  Ricola si impegna per una gestione aziendale sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale ed è un datore di lavoro responsabile. Alla base del successo del top brand svizzero si trova la combinazione dei valori tradizionali di un’azienda a conduzione familiare con la particolare attenzione alla qualità e la passione per l’innovazione. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre a L’Originale, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, Balsamo di Pino, Liquirizia, Menta di montagna, la linea funzionale Azione Glaciale, Menta Forte e Limone e Mentolo. L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍