Giornata Internazionale Caffè. Porte aperte da Costadoro per diffondere la cultura del caffè

Il caviale sostenibile Made in Italy Calvisius a La Vendemmia di Montenapoleone District

Trieste Coffee Experts: il 28 ottobre l’anteprima della sesta edizione dell’evento curato da Bazzara

SorrentoGnocchiDay: arriva la seconda edizione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Riseria Vignola a Terra Madre Salone del Gusto

Riseria Vignola Giovanni SpA è presente all’edizione 2022 di TERRA MADRE Salone del Gusto che prende il via oggi al Parco Dora di Torino con la nuova gamma premium “Origini – Capolavori di Natura”.

Notizie Flash Redazione 5 - 22 Settembre 2022

Riseria Vignola Giovanni SpA, azienda specializzata nella produzione e trasformazione di riso, farine, cereali e legumi di qualità superiore, è presente all’edizione 2022 di TERRA MADRE Salone del Gusto che prende il via oggi al Parco Dora di Torino con la nuova gamma premium “Origini – Capolavori di Natura”.

L’Azienda è stata selezionata dagli organizzatori in virtù della sua coerenza con la filosofia del “buono, pulito e giusto” e aderenza ai principi fondamentali su cui si basa la manifestazione, come la promozione di pratiche agroehttps://paginehoreca.it/aziende/alimentari-aziende/riseria-vignola-giovanni-spa-11046.htmlcologiche sostenibili, la tutela della fertilità del suolo, la buona gestione dell’acqua, la tutela del paesaggio e la trasparenza nei confronti del consumatore, solo per citarne alcune. Riseria Vignola ha anche avuto un titolo preferenziale nella selezione in quanto azienda fortemente orientata all’agricoltura biologica, un impegno avvallato da certificazioni nazionali e internazionali. Il Biologico rappresenta già oggi oltre la metà della produzione complessiva di Riseria Vignola e l’Azienda continua ad investire in questo senso, per garantire ogni giorno bontà, purezza e genuinità dei propri prodotti nel rispetto dell’ambiente.

Terra Madre, che quest’anno tratterà il tema della “RIGENERAZIONE”, ospiterà Riseria Vignola nell’area dedicata alle colture del Piemonte (Stand G23). L’Azienda sarà presente con la nuova gamma premium Origini – Capolavori di Natura, una selezione speciale di pregiate varietà appartenenti alla tradizione risicola del vercellese, lavorate con maestria per esaltarne le caratteristiche uniche di aromaticità, gusto e colore.

Partendo dal Verelè, varietà di riso nero a chicco lungo intensamente aromatica, Riseria Vignola ha ottenuto i sorprendenti risi rosa puro, viola intenso e nero assoluto. La collezione è completata da bianco essenziale, un eccezionale Carnaroli biologico.

Origini – Capolavori di natura presenta sotto una veste inedita e raffinata una selezione di prodotti che hanno tutte le caratteristiche per fornire una preziosa fonte d’ispirazione alla creatività degli amanti della cucina d’autore.

Grazie alla sua versatilità, all’aroma intenso e profumato e alla naturale colorazione, rosa puro è particolarmente apprezzato dagli chef e dai professionisti della ristorazione. La forma allungata del chicco e le caratteristiche organolettiche lo rendono infatti ideale per la preparazione di originali risotti dal rosa sorprendente, con prestazioni in cottura uguali alle varietà più pregiate quali Carnaroli e Arborio, ma in tempi più rapidi (12/14 minuti).

La valorizzazione del territorio, in particolare le realtà agricole locali che coltivano i risi Origini, è il principio che ha ispirato la scelta del nome delle nuova gamma di Riseria Vignola, che da sempre si contraddistingue per la tracciabilità dei suoi prodotti: infatti, su ogni confezione, l’Azienda ha scelto di indicare in modo esplicito il nome e la sede dell’azienda agricola da cui proviene il riso in essa contenuto.

La cifra qualitativa superiore e il posizionamento premium della gamma Origini – Capolavori di natura trovano riscontro nella scelta di un packaging distintivo e d’impatto.

Distribuita esclusivamente nelle botteghe del gusto e nel dettaglio specializzato di alto livello, la nuova gamma di Riseria Vignola è disponibile sia in formato consumer in eleganti e compatti astucci da 500 g, sia nel formato professional in confezioni da 1kg e 5kg concepite per favorire l’utilizzo all’interno di cucine nel mondo Ho.Re.Ca.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍