A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Ristoamare. L’edizione 2022 va in scena a marzo in Sardegna

Il 27 e 28 marzo a Cagliari torna Ristoamare, l’evento dedicato al settore dell’ospitalità in Sardegna, organizzato da La Rosa dei Venti srl.

Eventi & Fiere Redazione 2 - 28 Gennaio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Il 27 e 28 marzo a Cagliari torna Ristoamare, l’evento dedicato al settore dell’ospitalità in Sardegna, organizzato da La Rosa dei Venti srl, agenzia di consulenza e vendita nel mercato del food and beverage sardo. “Dopo 2 anni di pausa forzata dove hotel, bar, ristoranti e tutti gli esercizi che soddisfano le esigenze del fuori casa hanno sofferto, adesso possiamo riprogrammare la nuova stagione in sicurezza e con migliori prospettive di vendita” dice Davide Pisano, amministratore unico della Rosa dei Venti. 

Davide Pisano, Amministratore Unico Rosa dei Venti

Due giornate negli spazi del T Hotel di Cagliari con un’organizzazione articolata in più di 1000mq, più di 50 postazioni espositive che accoglieranno aziende internazionali, nazionali e regionali che si occupano di food & beverage, servizi e accessori per l’ospitalità in Sardegna. Hanno già aderito tra gli altri Orogel, Surgital, Nieddittas, Royal Greenland, Vandemoortele, Altogusto, McCain, G.F. Del Monte, Zummo. Non solo, in questa edizione, oltre agli spazi dedicati al food & beverage ci sarà una sala dedicata ai servizi per l’ospitalità: dalla detergenza al marketing, dagli applicativi gestionali alle attrezzature.
Stiamo definendo la partecipazione dei partner pubblici che concederanno il patrocinio, con gli sponsor e i supporter che oltre a sostenere l’evento presenteranno i loro servizi ai visitatori e abbiamo già un calendario di iniziative all’interno della sala congressi dove le aziende realizzeranno show cooking e seminari dedicati a chi fa ospitalità in Sardegna ha dichiarato Pisano.
Tra i protagonisti anche le associazioni di categoria che interverranno nei dibattiti, le associazioni professionali che assisteranno gli espositori e presenteranno le offerte formative e gli istituti Alberghieri che con i propri studenti svolgeranno le attività di alternanza scuola lavoro con le aziende aderenti.

Ristoamare 2019

I settori che vogliamo valorizzare sono due: il commercio e il turismo, saldamente legati, soprattutto nella nostra Isola e che hanno bisogno di un rinnovato impegno e impulso affinché gli attori economici, e non solo, possano produrre reddito e promuovere qualità” ha concluso Pisano. 

Maggiori dettagli su http://www.ristoamare.it/. L’ingresso è gratuito, riservato agli operatori e permetterà l’accesso a tutti gli spazi, alle degustazioni e alle sezioni formative.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍