Rizzoli Emanuelli presenta a Cibus 2022 le sue novità di prodotto

Rizzoli Emanuelli parteciperà alla 21ª edizione di Cibus con una serie di iniziative gastronomiche che si affiancheranno alla presentazione di gustose novità di prodotto.

27 Apr 2022 - 07:12
Rizzoli Emanuelli presenta a Cibus 2022 le sue novità di prodotto
Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, svelerà il segreto che rende uniche le sue specialità alla 21ª edizione di Cibus, l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano che si terrà a Parma dal 3 al 6 maggio, attraverso una serie di iniziative gastronomiche che si affiancheranno alla presentazione di gustose novità di prodotto. Nell’ampio spazio espositivo (Pad. 5; Stand D 028) sarà possibile gustare Le Piccanti, la nuovissima proposta in olio di semi biologico particolarmente sfiziose grazie al peperoncino bio. Questa novità va ad arricchire la linea Alici Fresche del Mar Cantabrico, la prima venduta nel banco frigo dei supermercati. Il successo di questa linea è il ridotto contenuto di sale, ben il 25% in meno rispetto alle tradizionali acciughe, questo permette di poter gustare i filetti in maggiore quantità godendo dell’apporto degli omega 3 di cui sono naturalmente ricchi. Debutto a Cibus anche per i Filetti di Sgombro Selezione Imperiale, un prodotto garantito direttamente dal Direttore generale Massimo Rizzoli, che ha voluto apporre la propria firma dorata sul retro della confezione. Di qualità superiore, questi filetti di sgombro sono il risultato di un’intensa attività di ricerca, dopo aver ritrovato un’antica confezione Rizzoli chiamata “Imperiale”. Il prodotto riassume la qualità e la cura artigianale racchiuse da sempre nell’ antica regola dell’azienda. Nel corso di Cibus sarà possibile assaggiare le specialità Rizzoli, alici, sgombri e tonno cucinate dalle mani esperte degli special guest tra cui Francesco Aquila, vincitore di MasterChef Italia 10 e Brand Ambassador dell’azienda che stupirà con originali e fantasiose realizzazioni. L’appuntamento è per martedì 3 maggio alle ore 12.15. Da non perdere poi, giovedì 4 maggio, il pranzo a quattro mani con Moreno Cedroni, tra gli chef più innovativi della cucina internazionale, e Massimo Rizzoli direttore generale dell’azienda di famiglia.  width= Giovedì 5 maggio spazio alla creatività culinaria di Bruno Tanzi, uno dei concorrenti più amati di MasterChef Italia 11, anima rock dal cuore British di origini parmigiane. Ogni giorno, infine, buyer e visitatori potranno degustare le appetitose pizze realizzate dal maestro pizzaiolo Vincenzo De Santis. “Siamo felici di poter tornare finalmente a una fiera in presenza, in un’edizione di Cibus che per noi sarà particolarmente ricca di novità e di eventi. È fondamentale per un’azienda come Rizzoli, che punta tutto sulla qualità, far degustare le proprie referenze: prodotti semplici, naturali, lavorati in modo tradizionale come Rizzoli fa da oltre un secolo. Il segreto è proprio questo, non aver cambiato nulla da oltre 116 anni coniugando l’animo innovativo che ci contraddistingue con storicità e tradizione artigianale”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.
Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell'ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti. Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.
 width=
Compila il mio modulo online.