Transizione proteica e l’evoluzione delle scelte alimentari degli italiani

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Diego Di Flora di Officine Faber Italia Srl

Fonte Margherita 1845 sponsor del Marketing Retail Summit di Bari

“Eletto Prodotto dell’Anno” 2023: ecco i prodotti horeca e foodservice premiati

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Roberto Rinaldini presenta le sue creazioni dedicate alla Festa del papà

Ecco le dolci proposte firmate da Roberto Rinaldini dedicate ai papà, dalla zeppola classica con variazioni creative ai biscotti decorati.

Redazione 2 - Pubblicato il 16 Marzo 2023 alle ore 14:23
Categoria: Pasticceria

La Festa del Papà è alle porte: come ogni anno il 19 marzo si celebra questa ricorrenza, un momento unico e speciale da trascorrere insieme a tutta la famiglia. Ed è con dolci creazioni dedicate a una figura tanto speciale che Roberto Rinaldini, chef e pastry chef pluripremiato, omaggia i papà nel loro grande giorno. 

Il tutto nello stile unico e inconfondibile Rinaldini, che unisce originalità e accuratezza estetica a materie prime di altissima qualità. Sapori e abbinamenti sono nella direzione della più immersiva esperienza di gusto, capace di coinvolgere più sensi e rendere il momento del dolce un vero e proprio viaggio sensoriale

Ecco che per un’occasione speciale, non può mancare una torta altrettanto speciale, acquistabile in uno degli store Rinaldini: è My Didi, una base di pan di spagna con bagna all’arancia, perle croccanti di cioccolato e cereali, vellutata al cioccolato al latte, arricchita da una crema di limoni con cubetti di albicocca semi candita e purea di fragole. Completa il tutto la glassa al cioccolato al latte che riporta la scritta “SUPER PAPÀ”. 

Non manca una selezione del dolce più tradizionale di questa ricorrenza, la zeppola, interpretata da uno dei più celebri pastry chef a livello internazionale. Negli store Rinaldini sarà così possibile trovare gustose zeppole cotte al forno: la Zeppola Alfonso, farcita con crema pasticcera e amarene sciroppate, la Zeppola Leonardo, cotta con craquelin verde, farcita con crema leggera al pistacchio e amarene sciroppate e la Zeppola Giotto, cotta con craquelin rossa, crema leggera alla vaniglia, purea di fragole e fragoline di bosco.

Infine, ma non per importanza, la Zeppola Raffaello: la versione più classica e golosa della zeppola, dove la pasta choux viene fritta e quindi farcita con crema pasticcera e amarene sciroppate.

Per chi desideri un acquisto online, da ricevere a casa o recapitare direttamente al festeggiato, su rinaldinipastry.com per la Festa del papà sono disponibili i biscotti decorati e personalizzati a tema, veri e propri piccoli gioielli di pasticceria: realizzati a mano, farciti con cremosa di nocciole e cacao vegana, e infine decorati con pasta di zucchero. Nascono così i biscotti “Super Papà”, “I Love Papà” e “Sei un Bomber Papà”. Questi fantastici prodotti sono acquistabili in tutti gli store Rinaldini ma anche su rinaldinipastry.com

Roberto Rinaldini, tutta l’esperienza di un grande Maestro e campione

Studio, conoscenza, lungimiranza, ricerca: la proposta firmata Roberto Rinaldini è fatta di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, Pasticcere dell’Anno e membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), Ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell’alta pasticceria e cucina italiane.

La sua proposta dolce e salata è un vero e proprio punto di riferimento dell’esperienza pastry&food a 360 gradi sia all’estero che in Italia, dove conta due locali a Rimini, tre a Milano – di cui un corner in Rinascente – e uno a Roma.

Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di referenze dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un’esperienza curata nei minimi dettagli. 

Non ultima, la produzione: Casa Rinaldini sorge a Rimini e vanta locali e macchinari all’avanguardia, unicum a livello europeo. Lo spazio di ben 3.600 mq è concepito minuziosamente e in ogni suo dettaglio, per consentire metodi di lavorazione 100% artigianali nel rispetto dei più alti standard qualitativi.

 

Gli store Rinaldini:

MILANO

Rinaldini Store
Via Santa Margherita 16

Rinaldini
c/o Aeroporto di Milano Linate – Arrivi

Rinaldini 
c/o Rinascente Milano

RIMINI

Rinaldini
piazza Francesca da Rimini 4, Piazza Malatesta 27, 47923 Rimini RN

Rinaldini
Viale Amerigo Vespucci 8, 47923 Rimini RN

ROMA

Rinaldini
Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento

Online su: 

www.rinaldinipastry.com

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍