Rocca dei Forti è on air con uno spot che celebra lo "Star bene, insieme"

La campagna di comunicazione del brand di punta dell’azienda Togni celebra lo “Star bene, insieme”, in cui in ogni momento diventa occasione di convivialità.

16 Dic 2022 - 08:16
Rocca dei Forti è on air con uno spot che celebra lo "Star bene, insieme"
Dal 14 dicembre Rocca dei Forti, marchio di vini spumanti dell’azienda Togni, è on air con uno spot che rappresenta la filosofia del brand: Star bene, insieme. Un richiamo alla vocazione conviviale, e perciò inclusiva, del brand di bollicine, che diventa protagonista di un lifestyle di condivisione, per celebrare ogni momento. Riconosciuto dal consumatore che ne ha fatto un marchio fra i più apprezzati della sua categoria nella GDO italiana, in cui da anni è leader di mercato, Rocca dei Forti porta in tv uno stile fatto non solo di prodotti ma anche di persone, luoghi, momenti e circostanze. Si stappa una bottiglia di Rocca dei Forti per gioire della vita quotidiana, perché ogni istante è un’occasione speciale, e non lo sono solo le ricorrenze. Il nuovo spot mette al centro la bellezza della realtà e declina il concept arricchendolo di significati per comunicare che godersi la vita è sorprendente anche in situazioni imperfette. La campagna pubblicitaria punta a comunicare ai consumatori consolidati, oltre a intercettare un pubblico più giovane rispetto al target attuale, attraverso una strategia e una pianificazione multicanale che prevede un mix di mezzi per darne ampia visibilità.  width= In onda dal 14 dicembre, sono previste quattro settimane di copertura con spot di 15 secondi sui canali televisivi di RAI, Discovery Italia e Sky, e sulle principali piattaforme video. Nella pianificazione TV ci sarà un focus sui programmi del Prime Time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità. La campagna prevede anche una pianificazione dedicata sui canali social del brand a supporto dello storytelling dello spot. Caterina Angelici, Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda Togni, sottolinea: “Con questo concept comunichiamo che ogni momento è buono per concedersi un calice di Rocca dei Forti; non c’è bisogno di un motivo particolare, anzi anche i momenti dove succede qualcosa di inaspettato, sono perfetti. L’obiettivo della campagna pubblicitaria è di evolvere le bollicine di Rocca dei Forti dai momenti tradizionali dei festeggiamenti. La gamma dei vini spumanti supera la correlazione con le occasioni speciali, rappresentando prodotti godibili nella quotidianità”. La strategia di comunicazione mira a far conoscere sempre di più i valori di marca e la cura per un’enologia rigorosa, sempre orientata al raggiungimento di un prodotto superiore, dalle caratteristiche inaspettate, ma nello stesso tempo accessibile a tutti. Proprio in un’ottica di rafforzamento del brand Rocca dei Forti, l’azienda Togni ha scelto come partner la società di comunicazione Life che nell’occasione ha realizzato la creatività dello spot, curandone il coordinamento e la pianificazione media. Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione Multivideo.
Rocca dei Forti è una storia tutta italiana che dal 1954 vive nel cuore di ogni sua bollicina. In quasi settant’anni l’azienda della famiglia Togni, oggi giunta alla sua terza generazione, è cresciuta tramandandosi l’innata passione per il proprio lavoro e la voglia di raggiungere sempre nuove vette d’eccellenza, accettando inedite sfide. Il forte radicamento territoriale è il motore che ha portato ad una maggiore innovazione nel rispetto sia dell’ambiente, sia dei consumatori, e al riconoscimento in qualità autenticamente made in Italy di tutti i suoi prodotti. Infatti, oltre al valore da sempre attribuito alla tradizione, Togni infonde grande energia e investimenti costanti per la ricerca e lo sviluppo in tutti gli ambiti, produttivo, tecnologico e di settore. L'accurata selezione di vini e mosti, l'estrema cura nei processi di fermentazione e spumantizzazione hanno reso le bollicine ROCCA DEI FORTI molto amate dai consumatori italiani affermandole leader di mercato nella Grande Distribuzione italiana. L’ampia gamma di prodotti realizzati con Metodo Charmat accompagna i momenti quotidiani – dagli aperitivi ai pasti, dalle feste alle occasioni più speciali – trasformandoli in emozioni vere. Perché dietro a ogni brindisi ci sono infinite possibilità, e perché ogni possibilità è un’emozione che va goduta senza compromessi.
Rocca dei Forti è un brand dell’Azienda TOGNI, che mette a frutto l’antica tradizione spumantistica italiana producendo anche le bollicine Viebulla e Centinari Franciacorta. È attiva inoltre nel campo delle acque minerali, con Acqua Frasassi che sgorga dalle sorgenti all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, e San Cassiano che completa l’offerta con l’acqua in vetro. Sempre attenta alle eccellenze del territorio e alle evoluzioni del gusto, negli ultimi anni dopo aver lanciato il marchio di birra artigianale Terza Rima, ha avviato una partnership con la Fabbrica della Birra Tenute Collesi, oltre ad aver acquisito il laboratorio artigianale di pasta fresca San Vicino.
www.togni.it
Compila il mio modulo online.