Roma Bar Show: gli appuntamenti con Le Bibite Sanpellegrino e Compagnia dei Caraibi

Due giorni di appuntamenti con i protagonisti della mixology internazionale. Bibite Sanpellegrino e Compagnia dei Caraibi al Roma Bar Show.

30 Maggio 2022 - 10:58
Roma Bar Show: gli appuntamenti con Le Bibite Sanpellegrino e Compagnia dei Caraibi
In programma oggi e domani, il Roma Bar Show alla sua seconda edizione animerà la capitale con i suoi imperdibili appuntamenti. Abbiamo già visto alcune delle aziende che parteciperanno all'evento dedicato alla bar industry nel nostro articolo, ora vi illustriamo i principali appuntamenti organizzati da Bibite Sanpellegrino e Compagnia dei Caraibi.

Bibite Sanpellegrino partner del Roma Bar Show con rinomati bartender e una ricca scaletta di eventi

 width= È la miscelazione italiana la protagonista indiscussa di Roma Bar Show, l’evento esclusivamente dedicato al mondo del beverage e della mixology, che prende vita dal 30 al 31 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma.  A sorprendere gli ospiti con un turbinio di gusto, italianità e ricercatezza sono poi le Bibite Sanpellegrino che, insieme ad Acqua Brillante, Perrier e Sanbittèr, presenziano con uno stand interamente dedicato alla piattaforma “MIX by Gruppo Sanpellegrino”. Ad affiancare le Bibite all’evento, infatti, è proprio Sanbittèr, l’emblema dell’aperitivo analcolico italiano nonché storico brand legato al pre-dinner che porta colore e voglia di socialità con la campagna “Tutti i Colori dell’Aperitivo”. Lo stand, in grado di accontentare ogni palato grazie ad una drink list continuativa con proposte alcoliche e analcoliche, coinvolge tre diverse guests al giorno con cocktail pensati per l’occasione e differenti tematiche legate al mondo della miscelazione.  Il calendario dell’evento include 6 guests: Lunedì 30 Maggio:   13.00 – 14.30: Damiano Di Benedetto di Wisdomless Club 15.00 – 16.30: Giulia Castellucci di Co.So. 17.00 – 18.30: Marco Fabbiano di Laurus  Martedì 31 Maggio: 13.00 – 14.30: Marco Zampilli e Cristian Ricci di Ru.De  15.00 – 16.30: Emanuele Primavera di Cinquanta - Spirito Italiano 17.00 – 18.30: Luca Varricchione dell’Old Tom A far immergere poi gli ospiti nei sapori, nei gusti e nello stile unico delle Bibite Sanpellegrino sono i diversi eventi previsti per lunedì 30 e martedì 31. Il 30 maggio ad aprire il calendario di eventi è una speciale masterclass guidata dal rinomato bartender Alex Frezza, co-founder del Cocktail Bar L’Antiquario di Napoli (classificato tra i 50 World’s Best Bars) insieme a Bibite Sanpellegrino e Perrier. Lo stesso giorno, è in programma una serata sponsorizzata dalle Bibite Sanpellegrino presso l’hotel Chapter di Roma, in collaborazione con Italicus, mentre Perrier è protagonista di una sera 50 Best Bars che vede la partecipazione di diverse guest internazionali di questo circuito presso The Court. Anche martedì 31 i Brand del Gruppo Sanpellegrino sono nuovamente al centro dell’RBS Side Show durante una serata, organizzata da Perrier, in collaborazione con Diageo, con ospiti del circuito 50 Best Bars presso uno dei migliori locali di riferimento per aperitivi e cocktail di Roma, Freni e Frizioni, dalle 22:30 all’1:30. Due giorni, dunque, all’insegna della ricercatezza, dell’italianità e del gusto che portano i visitatori in un viaggio sensoriale a 360° nel mondo della miscelazione e che coinvolgono due grandi icone della tradizione italiana del bere: Bibite Sanpellegrino e Sanbittèr.

Compagnia dei Caraibi apre le porte del suo village al Roma Bar Show

 width=Appuntamento imperdibile per gli appassionati e operatori del settore, il Bar Show in programma il 30 e il 31 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma ospita quest’anno il villaggio di Compagnia dei Caraibi. Una città nella città che rievoca, come in un piccolo borgo, le diverse anime dei brand iconici che animano il ricco catalogo all’azienda di Vidracco.  Diverse ambientazioni e botteghe per raccontare la filosofia di Compagnia dei Caraibi, le storie e i valori di etichette ricercate e super premium. Passando allo stand D02 ci si potrà trovare nella più lontana e soleggiata savana di Elephant gin, passando magari per l’elegante sartoria di Maison Ferrand, dall’erboristeria di Vecchio Magazzino Doganale o nella casa abbandonata di Dead Man’s fingers. Ma il villaggio di Compagnia dei Caraibi non è solo forma ma anzi, soprattutto, sostanza. Saranno molte infatti le attività pensate per coinvolgere i propri ‘abitanti’ siano essi di passaggio o interessati a soggiornarvi più a lungo. Il village sarà infatti luogo di confronto e di scambio di saperi e idee condivise attraverso le voci e l’esperienza dei protagonisti più influenti e stimati della mixology mondiale. Tra loro Simone Caporale porterà i visitatori nel profondo della foresta amazzonica attraverso un viaggio tra gli aromi unici e misteriosi di Canaïma Gin, che sostiene l’ambiente e si impegna costantemente nella salvaguardia dell’ecosistema e del patrimonio culturale dell’Amazzonia, Filippo Sisti, il bartender più visionario e all’avanguardia del momento, guiderà un viaggio nel mondo della miscelazione e degli spiriti della tradizione italiana tra passato, presente e futuro. Ad alternarsi tra seminari e mastercalss ci sarà anche Alexandre Gabriel proprietario di Maison Ferrand, per parlare dei suoi rum provenienti dalle Barbados, Giacomo Giannotti che nel suo seminario “Paradiso innovazione sostenibile” condividerà con il pubblico idee e best practice per un approccio sostenibile al bar con tecniche innovative e programmi no waste. Infine Jesse Estes, global brand ambassador di Tequila Ocho sarà protagonista del Mexican village allo stand F10. Come ogni villaggio che si rispetti, quello di Compagnia dei Caraibi ha il suo centro nevralgico nella Fraschetta di Compagnia, al centro dello spazio espositivo. Un punto di ritrovo ideale per un momento di convivialità e aggregazione, uno spazio in perfetto stile osteria in cui degustare sfiziosi stuzzichini accompagnati dai vini di Elemento Indigeno e dalle birre di Right Beer. Per accedere alla Fraschetta è necessario prenotare al sito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fraschetta-di-compagnia-349479331087. Compagnia dei Caraibi supera i confini del suo village per entrare nella città eterna con un altrettanto ricco calendario di appuntamenti dove i suoi mixologist saranno ospiti nei migliori locali della capitale. Tra dj set, ospiti d’eccezione e drink list dedicate, un’altra occasione per scoprire gli spirit super premium dell’azienda.

Masterclass e Seminari di Compagnia dei Caraibi al Roma Bar Show

Canaïma Gin | A taste born in the Amazon con Simone Caporale 30 Maggio, dalle 15:00 alle 15:45 – SOUR ROOM Plantation Rum and West Indies Distillery | A Bajan heritage con Alexandre Gabriel 30 Maggio, dalle 15:00 alle 15:45 – SWEET ROOM La liquoristica italiana tra passato, presente e futuro con Filippo Sisti 31 Maggio, dalle 17:00 alle 17:45 – SOUR ROOM Exploring terroir in Tequila con Jesse Estes 31 Maggio, dalle 15:00 alle 15:45 – MEXICAN VILLAGE Paradiso, innovazione sostenibile con Giacomo Giannotti 31 Maggio, dalle 15:45 alle 16:30 – RBS ACADEMY

Eventi 

GUEST SHIFT E DJ SET | NICO DE SOTO E CORENTIN GAUDIN 30 Maggio, dalle 20:00 @RU.DE | Centocelle Via dei Castani 228, Roma JESSE ESTES FROM TEQUILA OCHO JOIN DANICO | DO YOU WANT A MARGARITA OR TOMMY’S? 30 Maggio, dalle 23:00 @RU.DE | Centocelle Via dei Castani 228, Roma MARIAN BEKE: A BRAND NEW WAY TO CRAFT SAVOURY COCKTAILS 30 Maggio, dalle 22:00 @Blind Pig – Via La Spezia 72, Roma IL GUSTO DELL’AMAZZONIA CON SPECIAL GUEST SIMONE CAPORALE 30 Maggio, dalle 23:00 @Voodoo bar – Via delle Terme di Traiano 4A, Roma PARADISO MEETS JERRY THOMAS | CREATIVITY ON CLASSICS CON GIACOMO GIANNOTTI 31 Maggio, dalle 22:30 @Jerry Thomas Project – Vicolo cellini 30, Roma GUEST SHIFT BY FILIPPO SISTI 30 Maggio, dalle 15:00 @Mexican Village Bar GUEST SHIFT BY JESSE ESTES 30 Maggio, dalle 17:00 @Mexican Village Bar  
Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di spirits, vini e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.
Compila il mio modulo online.