Numeri da record per la diciottesima edizione di Anteprima VitignoItalia

Spirits & Colori al Milano Whisky Festival

Chantilly Pasticceria festeggia 30 anni di attività

Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Romana Tamburini, presidente di Surgital, tra le protagoniste di “Una marcia in più – Storie italiane di imprenditrici vincenti”

Il nuovo libro racconta come Romana Tamburini, presidente di Surgital, abbia trasformato un piccolo laboratorio artigianale in un’azienda di caratura internazionale, che oggi serve le cucine professionali di tutto il mondo

Redazione 5 - Pubblicato il 24 Novembre 2022 alle ore 10:34
Categoria: Notizie Flash Categoria: Protagonisti

C’è anche Romana Tamburini, fondatrice e attuale presidente di Surgital, nel nuovo libro “Una marcia in più – Storie italiane di imprenditrici vincenti” scritto da Manila Alfano, Giorgio Gandola e Stefano Zurlo, edito da Antonella Di Leo Tursini. La “signora della pasta fresca made in Romagna” è stata inserita dagli autori tra le donne di successo descritte nel volume, in cui viene narrato l’intreccio tra la storia personale e quella professionale, quasi sempre legate in maniera indissolubile.

Il libro è stato presentato il 22 novembre a Milano a Palazzo Barozzi – Fondazione Istituto dei Ciechi, alla presenza delle protagoniste che a diverso titolo hanno trovato spazio nella narrazione, moderate da Antonella Di Leo Tursini e Nicoletta Poli Poggiaroni. Tra le pagine emerge tutta la peculiarità di una donna che si è fatta da sola, a partire dal 1980, quando in un laboratorio artigianale di tortellini di 45 mq a Lavezzola, piccolo comune ravennate, insieme al marito Edoardo Bacchini (AD dell’azienda), avvia un’attività che oggi, grazie alle più innovative tecniche di surgelazione, porta nelle cucine dei migliori chef al mondo il piatto italiano per eccellenza.

Sguardo avanti, testa alta e piedi per terra: è certamente il pragmatismo l’aspetto di Romana che emerge nella narrazione, quello che da sempre le consente di realizzare progetti nuovi e che ha permesso a lei di evolvere come imprenditrice e alla sua azienda di diventare una realtà di portata internazionale. Chi la conosce bene, ma anche semplicemente chi ha avuto modo di incrociarne lo sguardo, viene subito colpito dall’energia e dall’entusiasmo che emana. Una vitalità contagiosa per tutti coloro che lavorano in azienda e che lei considera una famiglia.

Il libro è un’ottima strenna di Natale: per la signora Tamburini è un orgoglio e una responsabilità poter essere fonte di ispirazione, magari proprio per le giovani donne desiderose di costruirsi un futuro, sottolineando come l’impegno, la voglia di fare e la passione siano ingredienti imprescindibili per avere successo nella vita e, soprattutto, per poterla affrontare con soddisfazione e determinazione.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍