Pasta Garofalo presenta “Canta che ti pasta”

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Matteo Sala, Direttore Marketing del Gruppo Casa Optima SpA

La versatilità di OperaPrima vola ad Atene per Horeca Greece

Beer&Food Attraction: una food court per franchising e occupazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Ron Jungla è la novità 2018 Mavi Drink

Una nuova esclusiva per la Premium Collection by Five Senses: Ron Jungla di Bodegas Suau. Ron Jungla Suau è il frutto di un progetto nato con l’obiettivo di realizzare un prodotto esclusivo con un bouquet molto speciale. I maestri distillatori dell’antica Bodegas Suau, nota azienda spagnola che realizza Brandy e Gin, hanno selezionato un rum […]

Redazione - Pubblicato il 20 Aprile 2018 alle ore 6:45
Categoria: Alcolici Categoria: Bevande

Una nuova esclusiva per la Premium Collection by Five Senses: Ron Jungla di Bodegas Suau.
Ron Jungla Suau è il frutto di un progetto nato con l’obiettivo di realizzare un prodotto esclusivo con un bouquet molto speciale.
I maestri distillatori dell’antica Bodegas Suau, nota azienda spagnola che realizza Brandy e Gin, hanno selezionato un rum caraibico invecchiato di alta qualità, perfetto per essere sottoposto ad un secondo invecchiamento nelle esclusive cantine di Mallorca, in botti che precedentemente avevano accolto il pregiato Brandy Suau.
Bodegas Suau rende omaggio alla sua storia, riportando in vita uno dei brand storici dell’azienda, Ron Jungla. Questo marchio può infatti essere ricondotto alle origini della famiglia, nel lontano 1851, che era profondamente legata alle isole caraibiche, grazie ad intensi traffici commerciali.
Con un corpo leggero e un bouquet elegante, è il risultato della fermentazione e distillazione ottimale dei mosti e dell’invecchiamento in botti di rovere americano per oltre 10 anni.
Il processo di fermentazione avviene da una selezione iniziale di melassa di qualità superiore ottenuta dalla canna da zucchero, che viene poi fatta fermentare con lieviti selezionati.
La distillazione avviene in fasi all’interno di colonne continue, ottenendo una gradazione alcolica dall’85% al 95%.
Per il primo invecchiamento, sono utilizzate botti di rovere bianco americano che contenevano Bourbon, mentre per il secondo processo di invecchiamento, lungo un anno, nelle cantine Suau a Maiorca, vengono utilizzate botti che contenevano brandy Suau, e che conferiscono un “bouquet” delizioso ed originale al prodotto finale.
Con Ron Jungla, si consolida ulteriormente il già duraturo rapporto tra l’azienda campana e le Bodegas Suau, l’azienda/museo, vero e proprio simbolo di Maiorca, che può vantare oltre 160 anni di gloriosa storia.

Ron Jungla


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍