“Sweet or Spicy Night Out”: il Provolone Valpadana DOP inaugura la primavera gourmet a Roma

MUMAC apre domenica per una giornata all’insegna del caffè

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Francesco De Bellis di Bar Digitale

Le novità di Lesaffre Italia a Cibus Connecting Italy

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Roncadin introduce la focaccia pugliese nella sua gamma con “Bella Alta”

Roncadin, azienda di Meduno (PN) specializzata in pizze surgelate di alta qualità, amplia la propria gamma con una novità che sarà nella GDO a partire da settembre 2019: la focaccia “Bella Alta”, che prende ispirazione dalla preparazione tradizionale pugliese. Questo prodotto segna l’ingresso di Roncadin nel segmento delle focacce surgelate industriali, che negli ultimi anni hanno fatto […]

Redazione 2 - Pubblicato il 20 Maggio 2019 alle ore 5:30
Categoria: Pianeta Pizza Categoria: Surgelati

Bella Alta - Roncadin

Roncadin, azienda di Meduno (PN) specializzata in pizze surgelate di alta qualità, amplia la propria gamma con una novità che sarà nella GDO a partire da settembre 2019: la focaccia “Bella Alta”, che prende ispirazione dalla preparazione tradizionale pugliese.

Questo prodotto segna l’ingresso di Roncadin nel segmento delle focacce surgelate industriali, che negli ultimi anni hanno fatto registrare una interessante crescita a volume e valore. In questo segmento, le focacce farcite rappresentano oltre il 75% a valore (fonte: IRi).

Con la focaccia “Bella Alta” – spiega l’amministratore delegato Dario Roncadin – ampliamo la nostra gamma con una referenza di alta qualità ispirata alla tradizione della Puglia, la regione con l’offerta gastronomica più interessante per il consumatore e che cresce maggiormente fra le tipicità regionali presenti nella GDO (fonte: Osservatorio Immagino – Nielsen GS1 Italy – Rapporto 2018). Si tratta di un prodotto realizzato con grano duro italiano, patata cotta a vapore, pomodorini e olio extravergine d’oliva“.

Questa novità è inoltre caratterizzata dagli elementi che da sempre sono punti di forza di Roncadin: materie prime di altissima qualità e un procedimento produttivo che rispetta il più possibile la tradizione, incluse due diverse lievitazioni e farcitura a mano.

La focaccia “Bella Alta”, lo suggerisce il nome stesso, è alta, soffice dentro e fragrante fuori. Si cuoce nel forno tradizionale e in pochi minuti è pronta per essere gustata da sola oppure come base da farcire con salumi e formaggi.

Il formato proposto è rotondo e pesa 400 grammi: perfetta da condividere per un aperitivo o per accompagnare una cena informale come un goloso sostitutivo del pane.

La gamma di Roncadin si amplia così con una nuova referenza che risponde alle esigenze dei consumatori, che anche nel banco freezer ricercano sempre di più varietà, qualità, materie prime attentamente selezionate e attenzione alle tipicità italiane. Il tutto unito a facilità, velocità di preparazione e nessuno spreco che rendono i prodotti surgelati imbattibili dal punto di vista della comodità.

Roncadin SpA
Roncadin SpA con sede a Meduno (Pordenone), nasce nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualità per la grande distribuzione nazionale ed internazionale. Oggi in azienda lavorano oltre 600 persone e il fatturato 2018 è stato di 104 milioni di euro. Pizze e snack sono realizzati con un esclusivo metodo brevettato e con l’impiego del 100% di energia sostenibile.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (3)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍