Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Rossopomodoro: Margherita ai 4 Pomodori e Risotto “Italia” per celebrare la cucina italiana

L’Executive Chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino, ha ideato 2 ricette originali per celebrare l’Italianità nel mondo.

Pianeta Pizza Redazione 2 - 29 Novembre 2021

      Ascolta la notizia in formato audio

Rossopomodoro ha partecipato alla VI edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 

Giunto al sesto anno di partecipazione, Rossopomodoro ha sostenuto il progetto della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, il cui obiettivo è quello di rendere disponibile attraverso eventi e proposte di piatti al pubblico internazionale il patrimonio storico-culturale del nostro Paese.

Antonio Sorrentino Clelia Martino Enzo De Angelis Massimo Passarelli

Rossopomodoro, catena storica napoletana presente da più di 20 anni con oltre 100 ristoranti-pizzerie in Italia e nel mondo, lavora ogni giorno per far conoscere la qualità e l’unicità dei prodotti e dei piatti italiani, ampiamente riconosciuti e apprezzati dai suoi 8 milioni di clienti in tutto il mondo.

Margherita 4 Pomodori

L’Executive Chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino, coordinatore del progetto con Clelia Martino, ha ideato 2 ricette originali per celebrare l’Italianità nel mondo: una pizza “MARGHERITA ai 4 POMODORI”, con mozzarella, pomodoro San Marzano, pomodori Datterini gialli e rossi, pomodoro Pizzutello, basilico, grana e olio della penisola sorrentina DOP, e il delizioso risotto “ITALIA” con pomodoro San Marzano, crema di Parmigiano e basilico. Oltre alla possibilità di assaggiare queste proposte esclusive, durante la settimana della Cucina Italia da poco conclusa, nei Rossopomodoro di tutto il mondo si sono svolte iniziative per celebrare l’enogastronomia nostrana. 

Risotto “Italia”

Roberto Colombo, Amministratore Delegato di Rossopomodoro, ha dichiarato: 

“Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale perché La settimana della cucina italiana nel Mondo è una vetrina prestigiosa per promuovere, attraverso i prodotti e piatti italiani, la nostra cultura tradizionale. Quello che noi di Rossopomodoro facciamo ogni giorno con la nostra continua espansione nel mondo, oggi, grazie a questo meraviglioso evento, viene celebrato e portato ad un pubblico ancora più vasto, e ci ricorda quanto sia importante il nostro ruolo di ambasciatori di tradizione, eccellenza e qualità italiana nel mondo intero.”


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍