Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Royal Swinkels Family Brewers aggiunge 6 nuovi brand di birre belghe al proprio portfolio

Royal Swinkels Family Brewers dal 1 gennaio 2022 distribuirà autonomamente sei nuovi marchi di birre belghe prodotte dal birrificio Palm Belgian Craft Breweries

Birre Redazione - 6 Dicembre 2021

A partire dal 1° gennaio 2022, Royal Swinkels Family Brewers, birrificio olandese con più di 300 anni di storia e Radeberger Gruppe Italia, filiale italiana del più importante produttore tedesco nonché importatore e distributore di birre di qualità da tutto il mondo e promotore del progetto QBA (Quality Beer Academy), prenderanno strade diverse, mettendo fine ad una collaborazione proficua che ha da sempre soddisfatto entrambe le aziende.
Si aggiunge quindi al prestigioso marchio La Trappe, di cui Royal Swinkels Family Brewers diventerà importatore diretto in Italia, anche la gamma di birre belghe prodotte dal birrificio Palm Belgian Craft Breweries: Cornet, Rodenbach, Palm, Estaminet, Brugge Tripel, Steenbrugge.
La partnership strategica con Radeberger, che ha portato ad un’importate crescita, si conclude dopo 6 anni di lavoro sinergico per accrescere la notorietà di brand pluripremiati nel panorama brassicolo del Belgio.

Entrambe le aziende si dichiarano estremamente soddisfatte del percorso intrapreso insieme nel corso degli anni, fatto di intensa collaborazione e condivisione degli obiettivi strategici.
“Con il 2021 si conclude il percorso con Radeberger, un partner con il quale abbiamo lavorato sinergicamente per valorizzare la cultura della birra belga in Italia”, ha dichiarato Luca De Zen, Amministratore Delegato di Royal Swinkels Family Brewers.
Le birre belghe, oggi sempre più popolari anche al di fuori del loro paese d’origine, rappresentano un connubio perfetto di qualità e tradizione: valori che ben si sposano con quelli che Royal Swinkels Family Brewers tramanda da oltre 300 anni.
Fino al 31 dicembre 2021 Radeberger rimarrà regolarmente il distributore in Italia dei suddetti marchi.

Informazioni su Royal Swinkels Family Brewers
Royal Swinkels Family Breweries N.V. è la holding del gruppo Swinkels Family Brewers, azienda a conduzione familiare indi- pendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente com- prendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi). Nel 2019, il Gruppo Swinkels ha prodotto complessivamente 8 milioni di ettolitri di birra e 818.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due malterie (compreso Holland Malt) che nel 2019 hanno prodotto complessivamente 395.000 tonnellate di malto. CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & Co, uno dei maggiori impor- tatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulterior- mente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. Oltre 1.800 dipendenti lavorano in Swinkels Family Brewers in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione. Swinkels Family Brewers ha ricevuto la designazione “Royal” il 27 marzo 2019 e da allora si chiama orgogliosamente Royal Swinkels Family Brewers.
Informazioni su Radeberger Gruppe Italia
Radeberger Gruppe Italia è filiale del più grande produttore tedesco di birra. Distribuisce in Italia una selezione dei propri marchi tra cui ricordiamo DAB, Radeberger, Clausthaler, Jever e Norbertus, ed è referente di birrifici di valore assoluto come Brouwerij Boon, Damm e Firestone Walker.
Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra, creato da Radeberger Gruppe Italia, per diffondere un consumo consapevole e informato. Dal 2015 è partner degli eventi Slow Food Italia, dei Master of Food e dell’Università di Pollenzo. Maggiori informazioni su www.qualitybeeracademy.it [email protected]


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍