Rum Diplomático al primo posto come Trending Rum per Drinks International

Nel report annuale di Drinks International Rum Diplomático è primo nella categoria Trending Rum a livello globale ed entra nella Top Four dei Best-Selling Rum.

27 Gen 2023 - 15:19
Rum Diplomático al primo posto come Trending Rum per Drinks International
È Rum Diplomático il vincitore della categoria Trending Rum del 2022, secondo il report annuale di Drinks International, la classifica globale del mondo spirit stilata dall'omonimo magazine, prestigioso punto di riferimento e analista del settore. Il rum super-premium, presente nei migliori cocktail bar del mondo da più di un decennio e distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi, è stato riconosciuto migliore trend tra i rum a livello internazionale, posizionandosi anche tra i Best-selling Rum, come quarto rum più venduto al mondo. È la prima volta che Rum Diplomático raggiunge il primo posto nella categoria confermando la leadership acquisita negli ultimi anni a livello globale tra i rum super-premium. La complessità unica del distillato, l'eleganza e la morbidezza al palato, sono il risultato di un metodo unico di tripla distillazione, basato sull'utilizzo di un alambicco pot still, del Barbet di produzione francese e del Batch Kettle proveniente dal Canada. Rum Diplomático riposa poi in botti di quercia precedentemente utilizzate per il bourbon finché non raggiunge il perfetto punto di maturazione. Negli ultimi nove anni Rum Diplomático è stato apprezzato dai top mixologist e opinion leader della spirits industry e la vetta della classifica di Drinks International sancisce definitivamente l’ingresso del distillato venezuelano nelle abitudini di acquisto dei migliori locali a livello globale.  width=
Rum Diplomático è un rum super premium del Venezuela. Nel 2018, Diplomático è stato insignito del prestigioso “Spirit Brand of the Year” di Wine Enthusiast, diventando il primo rum ad aver vinto in questa categoria. La distilleria Diplomático si trova ai piedi delle Ande ed è un marchio a conduzione familiare ispirato al personaggio di Don Juan Nieto Melendez, il cui ritratto è illustrato sulle etichette. La distilleria, che produce liquori di alta qualità dal 1959, combina metodi tradizionali e tecnologia moderna per produrre i migliori rum. La zona di produzione vanta ottime condizioni ambientali per la produzione di canna da zucchero e rum, tra cui terre fertili, acqua abbondante e un clima caraibico.Il team di premiati Master Blender lavora diligentemente per creare rum unici e complessi. La gamma di prodotti si compone della gamma Tradition: Planas, Mantuano e Reserva Exclusiva, Selección de Familia, la gamma Prestige: Single Vintage e Ambassador, entrambi invecchiati 12 anni e rifiniti in botti di sherry spagnolo per rispettivamente uno e due anni. è un rum super premium del Venezuela. Diventato nel tempo uno dei prodotti più riconosciuti tra le eccellenze del Venezuela, Rum Diplomático, pone da sempre grande attenzione al proprio territorio e alle tematiche sociali, impegnandosi per il miglioramento della qualità della vita della comunità locale e la salvaguardia dell’ambiente. Diplomático è importato in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi.
Compila il mio modulo online.