Sabatino tartufi a TuttoFood con il menù "TuttoTartufo"

Sabatino Tartufi è tra le aziende protagoniste di TUTTOFOOD 2023, dove ha proposto il menù "TuttoTartufo" firmato dallo chef Paolo Amadori

9 Maggio 2023 - 12:25
Sabatino tartufi a TuttoFood con il menù "TuttoTartufo"
Sabatino Tartufi, una delle principali aziende multinazionali attive nel mondo dello Speciality Food e in particolare nella commercializzazione e nella trasformazione di tartufo, è tra le protagoniste di TUTTOFOOD 2023, la fiera B2B dedicata al settore agroalimentare, in programma nei padiglioni di Rho Fiera Milano da 8 maggio fino a giovedì 11 maggio. L’azienda Italo-Americana ha sede a Montecastrilli in Umbria (l’attività ha avuto inizio nel secolo scorso con avvio dell’esportazione in Europa dal 1990), con un sito produttivo negli Stati Uniti (Connecticut) che copre l’intero mercato nordamericano. Negli Stati Uniti la Sabatino è presente anche con uffici commerciali a Los Angeles, Las Vegas, Miami e San Francisco. Sabatino Tartufi è presente in oltre 60 paesi tra Europa, Asia, Usa e Medio Oriente e la produzione si rivolge all’industria della trasformazione alimentare e al canale retail con prodotti innovativi. Presso lo stand (PAD. 7 - STAND L16) nella mattinata del 9 maggio ha proposto l'esclusivo menù "TuttoTartufo" realizzato in esclusiva per SABATINO TARTUFI dallo chef Paolo Amadori (patron del ristorante La Forge de Ramatuelle, Saint Tropez www.laforgederamatuelle.fr ).
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Chef Paolo Amadori
MENU’ “TUTTOTARTUFO”: come antipasto: “Uovo croccante su fonduta di parmigiano, asparagi e Tartufo nero”. Primo piatto: “Tuffoli alla carbonara e Tartufo nero”. Secondo: “Entrecôte di Piemontese salsa al mais bruciato e Tartufo nero”. Dessert: “Cremini fritti al tartufo Nero e il suo miele salato”. In fiera lo chef Amadori ha deliziato gli ospiti presenti preparando dal vivo anche altre sue creazioni ideate per SABATINO TARTUFI, ovvero: “Prosciutto di Parma Giancarlo Tanara al coltello con cremoso di Parmigiano e Tartufo Nero”, una squisita “Carbonara al Tartufo Nero” che ha fatto letteralmente impazzire gli appassionati. Ed infine “Pan brioche e salsa al Parmigiano e Tartufo Nero”; e “Cremini fritti al Tartufo Nero e il suo miele ai cristalli di sale Maldon” che hanno mandato in visibilio i fortunati assaggiatori. «Siamo contenti di essere presenti a Tuttofood perché abbiamo la possibilità di confrontarci con tantissimi dei nostri buyer italiani e stranieri - commenta Federico Balestra CEO di Sabatino Tartufi USA durante la fiera Tuttofood attualmente in corso a Milano - Il nostro tartufo è ormai conosciuto e apprezzato in tutto il mondo ma i due mercati esteri che lo amano di più sono sicuramente gli Stati Uniti e l’Asia in generale. In USA il tartufo Sabatino è ormai diventato un piatto di tutti i giorni: qui vendiamo soprattutto il tartufo bianco. Il mercato asiatico invece preferisce il tartufo nero poiché si adatta benissimo ai tanti piatti a base di funghi autoctoni di questa zona del mondo», ha continuato Federico Balestra
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