L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Sabato D’Amico nominato Presidente del primo ITS Agroalimentare in Campania

Sabato D’Amico, CEO dell’omonima azienda, è stato nominato Presidente della Fondazione ITS TE.LA. – TErritorio del LAvoro, il primo Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare in Campania. La Fondazione darà vita ad un percorso di formazione post diploma con l’obiettivo di preparare al lavoro Tecnici Superiori in grado di inserirsi nel settore agroalimentare

Protagonisti Redazione - 27 Luglio 2022

Sabato D’Amico, CEO dell’omonima Azienda, Cavaliere della Repubblica, Presidente del Gruppo Alimentare di Confindustria Salerno, CEO del Consorzio Tradizione Italiana e membro dell’Advisory Board di Confindustria Campania con delega all’Industria Agroalimentare, è stato nominato Presidente della Fondazione ITS TE.LA. – TErritorio del LAvoro, il primo Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare in Campania, costituito nella sede di Confindustria Salerno il 25 luglio 2022.

La Fondazione darà vita ad un percorso di formazione post diploma con l’obiettivo di preparare al lavoro Tecnici Superiori in grado di inserirsi nel settore agroalimentare. Saranno organizzati 3 corsi biennali post diploma destinati a 75 studenti che potranno essere formati sulla base dei bisogni e delle figure ricercate dalle aziende. In questo modo viene mantenuta una forte connessione sinergica tra le politiche d’istruzione e le politiche industriali.

“Abbiamo coinvolto l’intera filiera – ha affermato il Presidente Sabato D’Amicodalla materia prima, alla trasformazione, al packaging per creare figure professionali che corrispondano alle esigenze delle aziende del territorio al fine di favorire l’inserimento di 75 giovani nel mondo del lavoro. La filiera agroalimentare è il settore più importante in provincia di Salerno, storicamente riconosciuto quale comparto trainante del sistema economico e produttivo locale. Siamo già al lavoro per l’organizzazione dei corsi al fine di renderli al più presto operativi con l’auspicio di avere una grande partecipazione da parte dei nostri giovani”.

La nomina di Sabato D’Amico è un riconoscimento all’impegno verso il territorio, da sempre un elemento caratterizzante per il gruppo D’Amico, che tramite l’ITS TE.LA si traduce nella valorizzazione dei giovani e meritevoli talenti campani: le figure altamente specializzate del domani.

 

Sabato D’Amico


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍