Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Salvatore Bianco è cuoco dell’anno per la guida Mangia&Bevi Campania

L'8° edizione di Mangia&Bevi Campania premia Salvatore Bianco, chef dello stellato il Comandante Restaurant del ROMEO Hotel.

Premi & Riconoscimenti Protagonisti Ristorazione Redazione 2 - 16 Dicembre 2021

      Ascolta la notizia in formato audio

Sarà ufficialmente presentata il 17 dicembre, a Palazzo Petrucci, l’ottava edizione di Mangia&Bevi Campania, la guida – curata dai giornalisti de Il Mattino Santa di Salvo e Luciano Pignataro – che compendia i migliori ristoranti, trattorie, agriturismi, bracerie, paninoteche e cantine attive sul territorio.

La presentazione del volume sarà anche l’occasione per conferire i premi Mangia&Bevi 2022 ad alcune eccellenze enogastronomiche campane; una delle categorie più prestigiose è quella di cuoco dell’anno che, secondo i curatori della guida, per quest’edizione è Salvatore Bianco, Executive Chef delle cucine del ROMEO hotel, tra cui Il Comandante restaurant (1 Stella Michelin).

La sua proposta, raffinata e cosmopolita, continua a conquistare i palati nostrani ed esteri. Come spiega lo stesso Luciano Pignataro: “Salvatore Bianco sta ricodificando la cucina napoletana. Una cucina che ha nel desiderio di carne più che nella carne stessa le sue ragioni, che esalta il mare e l’ortaggio, la frutta e le verdure e le trasforma in piatti ghiotti. Il risultato è una proposta moderna, straordinariamente divertente e golosa.

Esprime tutta la sua soddisfazione per questo nuovo riconoscimento lo chef originario di Torre del Greco: “Ogni giorno, con la brigata di cucina del ROMEO hotel, ci impegniamo per far vivere ai nostri ospiti un’esperienza di gusto e dei sensi unica. Sono orgoglioso del premio che ci è stato conferito e che testimonia, ancora una volta, la bontà del nostro percorso di ricerca: abbiamo voluto approfondire l’approccio alla selezione della materia prima, concentrandoci su filiera corta (km e miglio marino 0) e legame con il territorio, valorizzando coltivazioni proprietarie e sostenibili e rafforzando il legame con i piccoli produttori locali di terra e di mare”.

ROMEO Napoli – Inaugurato nel 2008, il ROMEO è la sintesi perfetta tra design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea. Nella storica sede della Flotta Lauro, l’edificio progettato dallo studio Tange, si affaccia sul porto di Napoli ed offre 79 camere e suite, dotate delle più moderne tecnologie e servizi 24 ore su 24. Opere d’arte e di antiquariato, design e architettura contemporanea connotano la lobby che accoglie anche una Cigar room e un Salotto dei Giochi. L’esperienza gastronomica comprende 2 ristoranti: il Beluga nella lobby e il Ristorante stella Michelin Il Comandante al X piano aperto solo di sera. Al benessere è dedicata la SPA Dogana del Sale unica in città per dimensioni, sofisticato design e avanzate tecnologie. Al IX piano la piscina e il solarium offrono una vista mozzafiato sul golfo e la città di Napoli. Al I piano una sofisticata Zona Meeting, composta da 3 sale in grado di ospitare fino a 40 persone.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍