Salvatore Bianco è cuoco dell'anno per la guida Mangia&Bevi Campania

L'8° edizione di Mangia&Bevi Campania premia Salvatore Bianco, chef dello stellato il Comandante Restaurant del ROMEO Hotel.

16 Dic 2021 - 13:30
Salvatore Bianco è cuoco dell'anno per la guida Mangia&Bevi Campania
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/Salvatore-Bianco-e-cuoco-dellanno-per-la-guida-MangiaBevi-Campania.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Sarà ufficialmente presentata il 17 dicembre, a Palazzo Petrucci, l’ottava edizione di Mangia&Bevi Campania, la guida – curata dai giornalisti de Il Mattino Santa di Salvo e Luciano Pignataro – che compendia i migliori ristoranti, trattorie, agriturismi, bracerie, paninoteche e cantine attive sul territorio. La presentazione del volume sarà anche l’occasione per conferire i premi Mangia&Bevi 2022 ad alcune eccellenze enogastronomiche campane; una delle categorie più prestigiose è quella di cuoco dell’anno che, secondo i curatori della guida, per quest’edizione è Salvatore Bianco, Executive Chef delle cucine del ROMEO hotel, tra cui Il Comandante restaurant (1 Stella Michelin).  width= La sua proposta, raffinata e cosmopolita, continua a conquistare i palati nostrani ed esteri. Come spiega lo stesso Luciano Pignataro: “Salvatore Bianco sta ricodificando la cucina napoletana. Una cucina che ha nel desiderio di carne più che nella carne stessa le sue ragioni, che esalta il mare e l’ortaggio, la frutta e le verdure e le trasforma in piatti ghiotti. Il risultato è una proposta moderna, straordinariamente divertente e golosa. Esprime tutta la sua soddisfazione per questo nuovo riconoscimento lo chef originario di Torre del Greco: “Ogni giorno, con la brigata di cucina del ROMEO hotel, ci impegniamo per far vivere ai nostri ospiti un’esperienza di gusto e dei sensi unica. Sono orgoglioso del premio che ci è stato conferito e che testimonia, ancora una volta, la bontà del nostro percorso di ricerca: abbiamo voluto approfondire l’approccio alla selezione della materia prima, concentrandoci su filiera corta (km e miglio marino 0) e legame con il territorio, valorizzando coltivazioni proprietarie e sostenibili e rafforzando il legame con i piccoli produttori locali di terra e di mare”.  width=
ROMEO Napoli - Inaugurato nel 2008, il ROMEO è la sintesi perfetta tra design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea. Nella storica sede della Flotta Lauro, l’edificio progettato dallo studio Tange, si affaccia sul porto di Napoli ed offre 79 camere e suite, dotate delle più moderne tecnologie e servizi 24 ore su 24. Opere d’arte e di antiquariato, design e architettura contemporanea connotano la lobby che accoglie anche una Cigar room e un Salotto dei Giochi. L’esperienza gastronomica comprende 2 ristoranti: il Beluga nella lobby e il Ristorante stella Michelin Il Comandante al X piano aperto solo di sera. Al benessere è dedicata la SPA Dogana del Sale unica in città per dimensioni, sofisticato design e avanzate tecnologie. Al IX piano la piscina e il solarium offrono una vista mozzafiato sul golfo e la città di Napoli. Al I piano una sofisticata Zona Meeting, composta da 3 sale in grado di ospitare fino a 40 persone.
Compila il mio modulo online.