Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



SAMA e Ángel Camacho Alimentación, una solida alleanza per il mercato italiano e internazionale

L'Assemblea dei soci di SAMA S.p.A. ha approvato la proposta di aumento di capitale riservato allo storico partner spagnolo Ángel Camacho Alimentación S.L., un’operazione che punta ad ampliare ed intensificare la presenza delle due realtà nei mercati di riferimento delle due aziende a solida vocazione internazionale.

Redazione 5 - Pubblicato il 27 Settembre 2022 alle ore 15:05
Categoria: Notizie Flash

L’Assemblea dei soci di SAMA S.p.A. ha approvato la proposta di aumento di capitale riservato allo storico partner spagnolo Ángel Camacho Alimentación S.L., un’operazione che sigilla anni di storica cooperazione nel comparto delle olive da tavola e che punta ad ampliare ed intensificare la presenza delle due realtà nei mercati di riferimento delle due aziende a solida vocazione internazionale.

Il nuovo progetto mette insieme la conoscenza e l’esperienza di due consolidati e dinamici partner del comparto alimentare, orientati ad offrire un servizio altamente qualificato ai propri clienti, un accordo che porterà valore ad entrambe le imprese coinvolte attraverso il percorso congiunto di integrazione verticale e la condivisione del know-how.

Siamo molto orgogliosi e soddisfatti – dichiarano congiuntamente Giorgio Masiero, Presidente e fondatore di Sama S.p.A., e Angel Camacho, General Manager di Ángel Camacho Alimentación, di annunciare il perfezionamento di questa operazione, fiduciosi che questo accordo rappresenti una grande opportunità per delineare un percorso strategico condiviso con obiettivi di medio-lungo termine, affrontando in sinergia il mercato italiano ed estero e garantendo esperienza, innovazione e qualità dei prodotti e servizi forniti”.

Un’operazione che SAMA S.p.A. valuta ad elevato impatto strategico perché consentirà di essere per i suoi clienti un partner a 360° nel comparto alimentare, in grado di fronteggiare al meglio le sfide del mercato, un segno concreto del continuo impegno che Proprietà e Management vogliono garantire al futuro dell’azienda come player sia nella distribuzione alimentare italiana che mondiale.

SAMA S.p.A. e Ángel Camacho Alimentación, condividono i valori profondi insiti nella reciproca visione del business, promuovendo la continua ricerca della qualità del prodotto tramite lo sviluppo sostenibile di rapporti che garantiscano la sicurezza alimentare e ambientale in ogni passaggio della filiera, creando nuove occasioni di consumo e rispondendo a specifiche nuove esigenze del mercato.

SAMA S.p.A. è una solida realtà con oltre 25 anni di esperienza, nonché leader italiana nella commercializzazione di frutta conservata, conserve vegetali, snack, dolcificanti e frutta secca. Partner storico e affidabile del Retail italiano in tutte le sue declinazioni di canale: GDO (Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata), Discount, Ho.Re.Ca. e Grossisti. Forte della sua comprovata esperienza nel mondo della Marca Commerciale (MDD) e della sua capillare multicanalità, ha sviluppato tre forti brand di proprietà, tra cui il Premium Fattoria dei Sapori, Scelta Oro e Frutta Oro.
Ángel Camacho Alimentación, è un’azienda spagnola arrivata alla quinta generazione, con una storia lunga più di 120 anni nella produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di prodotti (che comprendono olive, olio d’oliva, marmellate, sottaceti e tisane) commercializzati con i marchi di punta dell’azienda Fragata, Loreto, La Vieja Fabrica e Susaron, nonché confezionate a marchio del distributore. Con una distribuzione in oltre 90 paesi, oggi il gruppo commerciale spagnolo è uno dei principali fornitori di olive da tavola a livello mondiale.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍