“Componimento”: in Umbria una food experience che fa vivere la qualità dei prodotti

Partite le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana 2022

Bererosa 2022: torna la manifestazione dedicata ai vini rosati

Top 20 Weinwirtschaft 2022: Cantina Valpolicella Negrar prima classificata

San Carlo presenta Più Gusto a Wasabi e Mela Verda

Marco Canosci, 33 anni umbro, vince la quarta edizione del concorso “Crea il tuo Gusto” di San Carlo con “Fusion Pop”, l’inedito accostamento di sapori che ha dato vita alle patatine Più Gusto Wasabi e Mela Verde. Il concorso che ha visto la partecipazione di oltre 255.000 persone nel periodo gennaio-aprile, ha invitato gli amanti […]

Snack salati Redazione - 20 Giugno 2018

più gusto wasabi e mela verde

Marco Canosci, 33 anni umbro, vince la quarta edizione del concorso “Crea il tuo Gusto” di San Carlo con “Fusion Pop”, l’inedito accostamento di sapori che ha dato vita alle patatine Più Gusto Wasabi e Mela Verde.
Il concorso che ha visto la partecipazione di oltre 255.000 persone nel periodo gennaio-aprile, ha invitato gli amanti delle patatine San Carlo a proporre un nuovo gusto di chips attraverso l’abbinamento d’ingredienti scelti sulla base dei colori di appartenenza: rosso per ingredienti associati all’energia e alla vitalità; arancione, che con le sue tonalità accese, richiama gioia e allegria; giallo che evoca calore; verde al quale sono associati ingredienti che stimolano la creatività; viola che svolge una funzione calmante e marrone ispirato a ingredienti che evocano la terra.

Più Gusto Wasabi e Mela Verde è un mix ardito e intraprendente in cui il sapore esotico e piccante del wasabi, ingrediente tipico della cucina giapponese, si sposa con la freschezza della mela verde caratterizzata da una nota leggermente acidula.

Il vincitore Marco Canosci si è aggiudicato i 25.000 euro di premio in palio.

Sono molto felice ed emozionato per questa vittoria del tutto inaspettata – ha affermato Marco Canosci È dalla mia esperienza lavorativa nel settore enogastronomico che ho tratto l’ispirazione per il nuovo gusto di patatine: ho molta fantasia e in cucina ho sempre cercato di sperimentare con gli ingredienti, cercando di accostare sapori inconsueti e diversi tra loro.”

Il nuovo gusto affiancherà le altre referenze di Più Gusto già esistenti: Vivace, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa e Cuore di zenzero.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 2.5/5 (2)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍