SANA Novità Award 2018 e il premio #BloggerForSana: un weekend all'insegna del Bio

10 Sett 2018 - 08:24
SANA Novità Award 2018 e il premio #BloggerForSana: un weekend all'insegna del Bio
SANA è una pietra miliare per la Fiera di Bologna ed è un piacere festeggiare i suoi primi 30 anni in un momento così positivo per il biologico”, ha esordito Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, all’apertura del convegno “30 ANNI DI BIO: 30 ANNI DI SANA. 30 anni di successi per l’agricoltura del futuro” che ha inaugurato la 30° edizione del salone internazionale del biologico e del naturale. Al centro del dibattito la trasformazione del mondo agricolo italiano che negli anni ha visto crescere e consolidare le coltivazioni bio, oggi punta di eccellenza della nostra produzione e ambito in cui si concentrano opportunità di crescita e di business. Per l’agricoltura del futuro il biologico è il volano di una filiera che dai campi arriva sulle nostre tavole, coinvolgendo l’industria di trasformazione per offrire prodotti di qualità che rispettano l’ambiente, valorizzano la biodiversità del nostro territorio e il nostro patrimonio enogastronomico.

SANA Novità Award 2018

SANA 2018 si concluderà oggi e i dati già parlano di un'edizione dei record, in particolare per SANA Novità: in esposizione in Fiera oltre 950 novità (+300% rispetto al 2013). Tra queste i visitatori della manifestazione hanno eletto le tre referenze preferite, una per categoria merceologica. In premio per i vincitori il raccolto di un anno di un albero biologico, offerto da Biorfarm.

Zenzero disidratato senza zuccheri aggiunti e aromatizzato con misto bosco dell'Azienda Agricola Ama Te Stesso

Il vincitore del SANA Novità Award 2018 per la categoria Alimentazione biologica è lo Zenzero disidratato senza zuccheri aggiunti e aromatizzato con misto bosco dell'Azienda Agricola Ama Te Stesso. Lo zenzero disidratato senza zuccheri aggiunti è un prodotto artigianale trasformato in Italia. Per la sua realizzazione e dolcificazione è stato solo utilizzato il succo d’uva ed è stato aromatizzato con polveri micronizzate naturali. È totalmente naturale, privo di conservanti, coloranti e addensanti. Le proprietà dello zenzero rimangono inalterate grazie al metodo di conservazione, ovvero la disidratazione a freddo.

Premio #BloggerForSana

Anche le blogger della manifestazione hanno annunciato i nomi dei prodotti vincitori del premio #BloggerForSana.

Farina per polenta di riso Vialone Nano Biologica semi-integrale dell’Azienda Agricola Martin Roberta

Michela Dessì di Cr_eative e Giulia Giunta di La Mia Cucina Vegetale hanno scelto la Farina per polenta di riso Vialone Nano Biologica semi-integrale dell’Azienda Agricola Martin Roberta. La polenta ha un gusto delicato e cremoso; non è precotta e cuoce in 10 minuti. Si tratta di un prodotto nuovo, che ha come un unico ingrediente il riso Vialone Nano IGP: adatta alle persone intolleranti al glutine, rappresenta un’alternativa per tutti alla classica polenta di mais.

Lunedì 10 settembre: gli incontri al SANA 2018

Ancora tanti gli appuntamenti che costelleranno quest'ultimo giorno di SANA, dalla conferenza organizzata da Fondazione Istituto di Scienze della Salute "Dieta Mediterranea e suoi alimenti: rapporti con il Microbioma", fino all'ultimo incontro della giornata che si svolgerà alle 17 in Sala Allegretto: "Biologico, emozioni e vendita. Applicare le innovazioni della scienza emotivo comportamentale nel settore delle vendite biologiche". Clicca qui per consultare il programma completo.
Compila il mio modulo online.