Il prosciutto Crudo di Cuneo protagonista a Bruxelles

A Dalla Corte Icon il Good Design Award

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Horeca: MIXOLOGY Academy lancia il contest per chi aspira ad aprire un bar

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Sapori Segreti: a Roma la prima dell’evento su enogastronomia, turismo e innovazione

SAPORI SEGRETI è il concept creato da MultiOlistica per l’enogastronomia, turismo ed innovazione del made in Italy, un evento prestigioso per la rivalutazione dei pubblici esercizi e un’occasione unica d’incontro tra esercenti, produttori, politica, amministratori locali, nazionali, internazionali e opinion leader, arricchito da momenti di formazione, ludici e di sviluppo del network. L’obiettivo principale di SAPORI SEGRETI è coinvolgere in […]

Redazione 2 - Pubblicato il 26 Novembre 2019 alle ore 4:35
Categoria: Eventi Categoria: Eventi & Fiere

SAPORI SEGRETI è il concept creato da MultiOlistica per l’enogastronomia, turismo ed innovazione del made in Italy, un evento prestigioso per la rivalutazione dei pubblici esercizi e un’occasione unica d’incontro tra esercenti, produttori, politica, amministratori locali, nazionali, internazionali e opinion leader, arricchito da momenti di formazione, ludici e di sviluppo del network.

L’obiettivo principale di SAPORI SEGRETI è coinvolgere in modo trasversale l’intera filiera dei pubblici esercizi in un grande evento di portata nazionale in grado di attrarre, oltre agli operatori del settore, anche un pubblico generico.

Si svolgerà a Roma, Palazzo dei Congressi da sabato 30 novembre a domenica 3 dicembre. Sostenibilità, Tecnologia e Creatività sono il filo conduttore dell’evento, in quanto fattori indispensabili per affrontare le sfide globali e i mutamenti economici, culturali e sociali, fondendosi con una comunicazione innovativa e un nuovo modo di fare marketing.

Il Convivio Troiani

I “sapori segreti” a cui si riferisce il nome sono gli “strumenti” e le “competenze” grazie ai quali l’esercente riesce a soddisfare appieno i propri clienti. Il concept vuole pertanto essere un richiamo ed uno stimolo verso un nuovo modo di fare esercizio pubblico che ponga al centro la customer experience, rendendo l’attività coinvolgente per il cliente e aumentandone allo stesso tempo l’efficacia e l’efficienza.

Sapori Segreti è un evento che si candida ad essere il più importante e innovativo del settore. Nel corso dei tre giorni si svolgeranno show cooking, gare gastronomiche, laboratori sensoriali, incontri ed esposizioni su 2000 mq dedicati ai più importanti protagonisti dell’enogastronomia e del turismo che fanno grande l’Italia nel mondo. Su un unico grande palco si confronteranno istituzioni, aziende, consumatori, esperti, comunicatori, influencer, chef ed accademici.

Chef Angelo Troiani Direttore Artistico della sezione food di Sapori Segreti

Lo chef stellato Angelo Troiani, patron del ristorante Il Convivio Troiani a Roma, viene investito del ruolo di Direttore Artistico della sezione Food di Sapori Segreti e in virtù di questo ruolo, sarà suo compito coordinare un ampio programma di show cooking che vedrà ai fornelli grandi chef italiani.

Alcuni degli chef presenti:

  • Maurizio Serva (Ristorante La Trota, Rivodruti-RI, 2 stelle Michelin)
  • Daniele Usai (Ristorante Il Tino, Fiumicino-RM, 1 stella Michelin)
  • Daniele Lippi (Ristorante Acquolina, Roma, 1 stella Michelin)
  • Stefano Marzetti (Ristorante Mirabelle, presso Hotel Spendide Royal, Roma)
  • Davide Lombardi (Ristorante Cento Gourmet, Roma)
  • Massimiliano Capretta (Ristorante Arca, Alba Adriatica-TE)
  • Davide Puleio (Ristorante L’Alchimia, Milano)
  • Riccardo Zanni (Ristorante Cadorin, presso Grand Hotel Palace, Roma)
  • Andrea Viola (Ristorante Il San Giorgio, Roma).

Nella sezione dedicata al food, la grande esperienza dello chef Andrea Golino, tra i massimi esperti in Italia dell’arte del fingerfood, sarà dedicata alla proposta di Laboratori Sensoriali che coinvolgeranno direttamente il pubblico.

Tramite l’uso dei singoli sensi, dalla vista all’olfatto al tatto, Andrea Golino porterà i più curiosi lungo un viaggio alla scoperta degli ingredienti, o “sapori segreti”, fino ad arrivare a quelli più semplici e difficili da riconoscere come il sale, il riso crudo o la melanzana.

Il programma e come partecipare

SAPORI SEGRETI si distingue dagli altri eventi di settore per cinque ragioni fondamentali:

  • significativo e prestigioso apporto delle Istituzioni
  • valore aggiunto per l’esercente, in particolare la formazione e lo sviluppo del network
  • proposta ampia e integrata, dalla ristorazione all’ospitalità
  • forte enfasi sull’innovazione, sia nell’uso della tecnologia (robotica, intelligenza artificiale, hardware e software evoluti…) sia nell’adozione di nuovi modelli imprenditoriali vincenti basati su sistemi organizzativi distintivi rispetto al resto dei mercati di riferimento
  • evento aperto a un pubblico ampio e variegato (compresi i giovanissimi), grazie a una fruizione interattiva e coinvolgente basata sulla gamification

Il programma è molto ricco e comprende, oltre alla presenza di numerosissimi espositori leader del settore, un interessante panel convegni, un’ampia serie di showcooking con la presenza di grandi chef stellati del panorama nazionale, nonché gare gastronomiche, concorsi e laboratori sensoriali.

L’agenzia MultiOlistica ha dato particolare rilevanza alla comunicazione del progetto sia attraverso il sito internet e la creazione di profili social (pagina Facebook, profilo Instagram e un account Twitter), sia con la creazione di un canale Youtube dedicato in cui gli espositori raccontano in brevi filmati la loro partecipazione all’evento.

Puoi acquistare i biglietti online per saltare la fila, oppure, direttamente alla biglietteria presente all’ingresso del Palazzo dei Congressi durante gli orari di apertura nei giorni di manifestazione:

Sabato 30 novembre h. 10.00 – 19.00

Domenica 01 dicembre h. 10.00 – 19.00

Lunedì 02 dicembre h. 10.00 – 19.00

Clicca qui per acquistare il biglietto di Sapori Segreti 2019 online

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍