SAVOIA Americano Rosso, versatile nei drink delle feste. Ecco le ricette a cui ispirarsi!

SAVOIA Americano Rosso è il vino aperitivo che può essere gustato in purezza o come base ideale per i drink delle feste. Con il suo aroma speziato si prepara ad arricchire di eleganza e novità gli incontri di Natale e Capodanno.

1 Dic 2022 - 08:59
SAVOIA Americano Rosso, versatile nei drink delle feste. Ecco le ricette a cui ispirarsi!
SAVOIA Americano, aperitivo autentico e 100% naturale, è l’idea originale per queste feste di Natale e di fine anno: i brindisi si riempiranno di calore con il suo aroma di arancia e spezie.  La sua ricetta si ispira infatti a quella autentica del "Bitter di Milano”, ed è la prima del suo genere certificata vegana da The Vegan Society, l'ente storico che permette ai consumatori di riconoscere se un prodotto sia coerente con la filosofia vegana. SAVOIA usa infatti il betacarotene per ottenere il suo colore rubino ed è realizzato con vino trebbiano, aromatizzato con un bouquet di erbe aromatiche, tra cui arancia amara, genziana, sentori di angelica, rabarbaro e legno di quassia, oltre a mandarino, pompelmo rosa e altri agrumi; in più, il cardamomo bianco, la cannella e lo zenzero aggiungono equilibrio e dolci toni speziati, insieme a quelli della vaniglia del Madagascar e dell’uva passa siciliana. È inoltre arricchito con Marsala Fine DOC, invecchiato in botte di quercia per 14 mesi.   width= Stranger & Stranger, agenzia vincitrice di numerosi premi nel design del packaging, ha ideato le linee dell’elegante bottiglia da 500 ml: la forma squadrata richiama la Mole Antonelliana e lo skyline della città di Torino, patria del vermouth, da tenere rigorosamente coricata in frigorifero per essere sempre pronta da stappare. Nell’etichetta è immancabile il richiamo allo stile italiano, con un’impronta legata alla sostenibilità: il tappo lavorato è ricavato da trucioli di botti di rovere. SAVOIA è già pronto da bere, non serve altro. Ma chi vuole gustarlo come base per preparare dei cocktail esclusivi può seguire alcune semplici ricette, con l’aggiunta di pochi ingredienti facilmente reperibili.

Le ricette per i cocktail delle feste

Savoia Garibaldi Ingredienti: una parte di SAVOIA Americano 2 parti di spremuta di arance rosse siciliane 4-5 cubetti di ghiaccio e uno spicchio d'arancia Preparazione: spremere le arance e filtrare il succo. Mettere il ghiaccio in un tumbler, aggiungere la spremuta d'arancia, versare SAVOIA Americano e mescolare adagio. Servire con una fetta d’arancia come guarnizione. Americano Savoia Ingredienti: una parte di SAVOIA Americano una parte di soda 4-5 cubetti di ghiaccio e 3 acini d'uva Preparazione: riempire un highball, con del ghiaccio fino a 3/4 e versare gli ingredienti. Guarnire con 3 acini d'uva retti da un cocktail stick. Savoia Sbagliato Ingredienti: una parte di SAVOIA Americano una parte di prosecco 4-5 cubetti di ghiaccio e uno spicchio d'arancia Preparazione: miscelare gli ingredienti e servire in un tumbler basso con ghiaccio, decorare con uno spicchio d'arancia.  width=
Compila il mio modulo online.