Sparkling Night. Sommelier Coach al Corner 58 di Roberto Conti

Oltre 900 espositori, 22 insegne e 6 padiglioni per Marca by BolognaFiere

La Dieta Mediterranea conquista l’ONU

Distilleria Nardini trionfa agli Heritage Corporate Awards 2022

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Saw This Made This: svelata The Exhibition, una galleria d’arte siglata Bombay Sapphire

Saw This Made This: svelata The Exhibition, una galleria artistica nata dal potere dell’ispirazione di Bombay Sapphire

Redazione 5 - Pubblicato il 21 Novembre 2022 alle ore 12:46
Categoria: Alcolici Categoria: Notizie Flash

Nella cornice di una Torneria Tortona dipinta di blu Bombay Sapphire, è andato in scena Saw This Made This – The Exhibition: l’appuntamento italiano della campagna internazionale che promuove il potere dell’ispirazione e la creatività che ne deriva.

The world is a gallery: what do you see? È questa la provocazione lanciata da Baz Luhrmann, ideatore della campagna globale. Una semplice domanda divenuta ben presto concept dell’evento su cui si è alzato il sipario a Milano, nel quartiere che ha fatto dell’arte il proprio cuore pulsante. In zona Tortona, infatti, è stata svelata una galleria d’arte siglata Bombay Sapphire, dove sono stati esposti gli artwork di alcuni creator che, in veste di artisti contemporanei, si sono ispirati al proprio mondo per dar vita ad opere inedite. Giotto Calendoli è partito da una bolla di sapone per creare un pianeta che fluttua nel cosmo, nel suo “Space Sky Bubbles”; Federica di Nardo è partita dal movimento delle onde per il suo impressionante scatto “Turning Wave”; mentre Cristina Musacchio ha trasformato un vaso di fiori in una riflessione sulle proprie numerose identità. Le tre opere sono state poi lo spunto per creare qualcosa di veramente speciale: la nuova Artist Edition di Bombay Sapphire, svelata durante l’evento e firmata dallo Scrittore e Direttore Creativo Paolo Stella.

La serata è stata anche l’occasione per dare spazio alle giovani promesse della creatività: alle opere dei creator si è affiancata quella di Laura Gutierrez, studentessa del Master in Fashion Design di Domus Academy, che con un lavoro dalla sua collezione “Fragmentos” ha affrontato un’indagine estetica attraverso le varie sfaccettature del sé.

Saw This Made This è la formula che sta alla base di ogni processo creativo: vedere un elemento nel mondo e trarne ispirazione per creare qualcosa di unico. Durante l’evento, Stella ha raccontato il processo di ispirazione e creazione dell’etichetta, risultato della catena di suggestioni date dai creativi Cristina Musacchio, Federica di Nardo e Giotto Calendoli. “È il secondo anno che insieme a Bombay Sapphire esploriamo il mondo della creatività. Questa seconda edizione ci ha messi davanti ad un obiettivo ancora più alto: mostrare che l’ispirazione la si può trovare ovunque. Il segreto?  imparare a guardare il mondo con lo sguardo della creatività, allenare l’occhio nella ricerca dello straordinario nell’ordinario, per far scoccare quella scintilla che può dare vita a delle opere incredibili.” – Paolo Stella, Scrittore e Direttore Creativo

Da sempre, l’impegno di Bombay Sapphire per la creatività non si limita alla sfera concettuale, ma si trasforma in azioni concrete. Il motto è “Give back to creativity”: il ricavato della vendita delle bottiglie Artist Edition verrà reinvestito a supporto del finanziamento di un progetto speciale nell’ambito del design dedicato ai creativi di domani. L’esposizione durante l’evento del lavoro “Fragmentos” di Laura Gutierrez è solo la prima fase di una solida collaborazione tra il brand e Domus Academy, un sodalizio pensato per trasformare il territorio della creatività in uno spazio fisico in cui dar voce a giovani e brillanti artisti del futuro.

Le bottiglie artist edition di Bombay Sapphire con l’etichetta speciale realizzata da Paolo Stella sono in esclusiva su Winelivery.it


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍