Sciroppi Fabbri1905: oltre 30 referenze per liberare la creatività

Ricette diverse legate da un denominatore comune: gli Sciroppi Fabbri. Tante proposte e suggerimenti per creare bevande e snack dolci golosi e fantasiosi.

4 Giu 2020 - 01:33
Sciroppi Fabbri1905: oltre 30 referenze per liberare la creatività
Dalla tradizionale “grattachecca” romana alla tisana rilassante, dalla bibita per lo sport al dolce: ricette diverse legate insieme da un denominatore comune, gli Sciroppi Fabbri. Oltre 30 referenze a disposizione, realizzate con ingredienti di alta qualità, compongono una variegata gamma di gusti che si adatta ad ogni palato, consentendo di trasformare ogni occasione in una “gara di fantasia”. Bibite, ghiaccioli, dolci, tè e tisane: sono praticamente infinite le occasioni d’uso e le possibilità di sperimentare. Per questo Fabbri1905, da sempre anticipatrice di nuovi gusti e tendenze, ha raccolto sul proprio portale una selezione di ricette – Inventa Bibite, Inventa Ghiaccioli, Inventa Dolci, Inventa Tè e Tisane - per soddisfare i palati di tutta la famiglia e trasformare ogni momento della giornata in gioco. Il consiglio per tutti è: scatenare la fantasia e sperimentare! È possibile trovare ispirazione cliccando su questo link: https://www.fabbri1905.com/consumatori/per-iconsumatori.kl Gli Sciroppi Fabbri1905 sono inoltre un alleato prezioso per bandire gli sprechi: con una bottiglia di Sciroppo si possono preparare 30 bicchieri di bibita e 60 bicchieri di acqua aromatizzata. Di seguito una selezione di idee per l’estate. Sul sito  la lista completa di ricette.

Bibite per lo Sport

Una bevanda per un’idratazione ottimale e uno sprint d’energia? Ingredienti - 1 grammo di sale, - 15 ml di Menta Fabbri -30% Preparazione Diluisci gli ingredienti in 1 litro d’acqua per rinfrescarti con piacere prima, durante e dopo lo sport. Puoi prepararla anche nei gusti: - Amarena Fabbri -30% zuccheri - Orzata Fabbri -30% zuccheri

Sangria all'Amarena Fabbri

 width=Ingredienti - 1 bottiglia di vino rosso secco - 200 ml Sciroppo Amarena Fabbri - 75 ml brandy - 100 ml succo d’arancia - 2 mele gialle - 1 pera - 1 arancia - Amarena Fabbri frutto q.b. - 2 stecche di cannella - 4 chiodi di garofano - 1 anice stellato. Preparazione Taglia la frutta in una caraffa grande. Aggiungi lo Sciroppo Amarena Fabbri, il succo di frutta, il vino e il brandy. Aggiungi infine le spezie, mescola bene e tieni in fresco per almeno un paio di ore prima di servire.

Clicca qui per scoprire le ricette per Gli inventa bibite proposte da Fabbri

Ghiaccioli

 width=TRE semplici step per prepararli: 1.Mescola una parte di Sciroppo Fabbri con tre parti di acqua 2.Versa negli appositi stampini e riponi in freezer 3.Tira fuori dal freezer qualche minuto prima di gustare. L’idea in più! Puoi aggiungere pezzi di frutta fresca prima di congelare o creare strati con gusti di sciroppo diversi!

Grattachecca alla romana

 width=Ingredienti - Cubetti di ghiaccio (circa 100 g per bicchiere) - Sciroppo Fabbri (20 ml per bicchiere) Preparazione Estrai il ghiaccio dal freezer qualche minuto prima dell’uso. Versa in un mixer e trita grossolanamente. Trasferisci in un bicchiere e versa lo Sciroppo Fabbri. Mescola e gusta lentamente, con cannuccia e cucchiaino. L’idea in più̀! Aggiungi frutta fresca a pezzi. Puoi preparare la grattachecca con tutti i gusti di Sciroppo Fabbri!

Tutte le ricette Fabbri per Gli inventa ghiaccioli

Muffin al profumo di Orzata Fabbri

 width=Ingredienti - 300 g di burro - 75 g di zucchero - 6 uova - 300 g di farina - 16 g di lievito - 240 g di Sciroppo Orzata Fabbri Preparazione Monta il burro con lo zucchero, aggiungi le uova, poi lo sciroppo ed infine la farina e il lievito. Versa negli stampini, riempiendoli a tre quarti, e cuoci a 180°C per 20/25 minuti. Anche con: Latte di Mandorla, Fiori di Sambuco, Coconut, Amarena Fabbri, Fragola, Mirtillo, Rosa, Limone, Arancia, Anice.

Clicca qui per scoprire tutte le ricette proposte da Fabbri per inventare dolci

Tè alla Menta

 width=Ingredienti 1 tazza di acqua calda, 1 bustina di tè English Breakfast Sciroppo Menta Fabbri Preparazione Prepara il tè, lasciando in infusione per 5 minuti. Aggiungi lo Sciroppo Menta Fabbri e mescola bene. Puoi gustarlo caldo o, se preferisci, lascialo intiepidire e servilo freddo. Anche con gli Sciroppi: Arancia e Curcuma, Fiori di Sambuco, Lime Limone e Zenzero.

Clicca qui per vedere tutte le ricette per inventare Tè e Tisane

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]      
Compila il mio modulo online.