Scudo entra nel Consorzio C3

Il Consorzio C3, uno dei maggiori player della distribuzione moderna, annuncia l’entrata del Consorzio SCUDO dal 1° gennaio 2023.

22 Dic 2022 - 11:39
Scudo entra nel Consorzio C3
SCUDO, realtà consortile che aggrega aziende della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio operanti nel centro sud Italia, tra cui Big Food, Franzese Raffaele, Tre P e Gestione Supermercati Europei, entra nel Consorzio C3 condividendone la visione del mercato e i valori che caratterizzano un Gruppo di imprese fortemente radicate sul territorio. “Siamo molto soddisfatti dell’entrata di SCUDO nel Consorzio C3 - afferma Maggiorino Maiorana, Presidente del Consorzio C3 – una realtà strutturata che risponde ai valori delle imprese del nostro Gruppo, caratterizzato da una gestione agile e dinamica che, unita alla forte radicazione sul territorio, porta valore aggiunto a tutta la filiera distributiva delle imprese associate e molto simile alle caratteristiche degli attuali soci C3 con necessità di snellire i rapporti tra la sede e la periferia”. Esperienza, conoscenza dei mercati, capacità di individuare e interpretare le esigenze della clientela sono i fattori che in questi 50 anni di attività hanno determinato la crescita del C3, un gruppo di imprese in cui ogni imprenditore associato mantiene sempre l’autonomia di gestione sul proprio territorio all’interno di un gruppo che lavora congiuntamente tra l’industria e la distribuzione per offrire servizi e condizioni migliori al consumatore.
Il Consorzio C3 “Cash & Carry Consorziati” nasce nel 1972 da un gruppo di grossisti alimentari, guidati da Italo Andena, da cui deriva il nome Consorzio C3 che ne identifica l’aggregazione dal 1985. Nel 2010 un Restyling del logo C3, accompagna i passaggi generazionali proiettando il Consorzio verso il futuro, conservando valori e solidità. Oggi fanno parte del Gruppo 20 imprese radicate nell’intero territorio nazionale con insegne fortemente fidelizzate, specializzate nella Distribuzione Moderna. L’attuale struttura di proprietà prevede una CENTRALE operativa, nel cuore di Milano in via Cappellini 11, che coordina, compatta e costruisce. Sovrintende commercialmente i Gruppi di lavoro di cui fanno parte soci e buyer. La Centrale rappresenta un efficiente punto nodale dei rapporti di rete, con bassi costi, in funzione della propria snellezza ed agilità. Dal ’90 Consorzio C3 è entrato a far parte di Federcom, è associato a FEDERGROSSISTI e fa parte del Consiglio direttivo di ADM (Associazione Distribuzione Moderna).
Compila il mio modulo online.