Taste The Stars: S.Pellegrino celebra il talento dei giovani chef

Top Employers 2022: ecco alcune delle migliori aziende dove lavorare

Beer&Food Attraction, BBTech e IHM annunciano le nuove date 2022

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il “Birraio dell’Anno 2021”

Si terrà ad aprile Roma Food Excel

Si terrà dal 24 al 27 aprile 2022 - e non più a marzo - Roma Food Excel, fiera dedicata al mondo Horeca e alle aziende del settore food

Eventi & Fiere I nostri partner Redazione - 14 Gennaio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Roma Food Excel, importante fiera di Roma dedicata al settore enoagroalimentare inizialmente programmata il prossimo marzo, viene rinviata al 24-27 aprile 2022 presso Fiera Roma.

Alla luce della rapida diffusione dei contagi in Italia e in Europa, le principali aziende specializzate nel mondo del food e le più autorevoli associazioni di categoria, hanno valutato la possibilità di spostare la fiera al fine di avere una presenza significativa di visitatori sia dall’Italia che dall’estero.
Di qui la decisione da parte dell’organizzazione di uno spostamento nella miglior data possibile, quella del mese di aprile, in accordo con il mercato, le associazioni di categoria, le aziende e gli operatori.

Roma Food Excel è una manifestazione di eccellenza interamente dedicata alla food industry, studiata per far incontrare i maggiori player del settore in un’unica location e far scoprire le novità di settore.

Grazie all’esperienza di un management internazionale, sarà organizzato un evento unico e innovativo in cui i veri protagonisti saranno le filiere di: Panificazione, Pasticceria, Gelateria, Bomboniera, Pizzeria, Birra, Vino, Ristorazione, Pasta Fresca, Bar, Pubblici Esercizi, Hotel.

La rassegna fieristica avrà come target principale le aziende del comparto food pronte a incontrare clienti internazionali che avranno, non solo l’opportunità di sviluppare relazioni con i principali player del settore, ma anche la possibilità di scoprire in anteprima i nuovi prodotti e macchinari per il mondo dell’enoagroalimentare.

La location sarà Fiera di Roma, un quartiere fieristico polifunzionale di oltre 390 mila mq – un polo espositivo tra i maggiori e più accreditati d’Europa -, situato in una posizione strategica e servito da una rete di collegamenti che lo rende facilmente raggiungibile.

Roma Food Excel sarà principalmente promossa su tutto il territorio nazionale e nei Paesi dei Balcani: il programma della fiera sarà divulgato presso buyers, istituzioni e stampa esteri.

Oltre alla parte espositiva che coinvolgerà industrie alimentari, produttori artigianali o semi-industriali, Roma Food Excel darà grande rilievo agli eventi: ci sarà un ricco palinsesto di iniziative che si susseguiranno nelle quattro giornate di fiera: show cooking, seminari, conferenze e contest si svolgeranno sia nelle aree comuni che negli stand degli espositori.

«Dopo otto anni – dichiara Ezio Amendola, organizzatore di Roma Food Excel – di nuovo a Roma una manifestazione dedicata al settore dell’accoglienza che nasce dall’esperienza maturata in oltre 30 anni dall’organizzazione dello storico PA.BO.GEL. Roma Food Excel rappresenta un’occasione unica per abbinare lavoro e vacanza e la location privilegiata della rassegna fieristica nella Nuova Fiera di Roma, centrale rispetto all’intero bacino del Mediterraneo, farà convergere buyers da tutta Europa».


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍