Sigep 2020: i prodotti pulyCAFF conquistano i professionisti

28 Gen 2020 - 04:30
Sigep 2020: i prodotti pulyCAFF conquistano i professionisti
Ampio, luminoso, aperto, lo stand di pulyCAFF posto a fianco della Coffee Arena dove si sono svolte le finali italiane dei campionati del circuito Sca, ha accolto numerosissimi visitatori, tra cui tanti amici e convinti sostenitori dell’importanza di una corretta manutenzione delle apparecchiature al bar, nonché numerosi giovani. I baristi di domani (l’ultimo giorno di fiera, ai ragazzi delle scuole alberghiere Sca ha dedicato un corso sull’espresso, in cui la pulizia ha avuto un posto importante) e alcuni nuovi operatori del settore hanno avuto modo di comprendere a fondo il ruolo fondamentale della manutenzione e i prodotti per effettuarla rapidamente e in sicurezza con la gamma pulyCAFF. A illustrare le sue caratteristiche e rispondere a ogni domanda hanno incontrato la preparatissima “squadra” di esperti del pulito guidati da Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di Asachimici. “Da sempre siamo vicini al mondo del bar e delle competizioni legate al caffè - afferma -. E dimostriamo, coi fatti, che gli interventi di pulizia della macchina espresso e del macinacaffè non sono genericamente utili, ma indispensabili al fine di offrire un buon espresso, un caffè filtro e anche un cold brew alla spina. Verifico inoltre un importante salto di qualità: il barista non mi chiede solo se e come “funziona” un prodotto, ma vuole sapere cos’è, come agisce e il suo grado di sicurezza. Questo ci permette di fare emergere il complesso lavoro di ricerca che si trova alle origini di ogni pulitore o detergente e la massima cura che poniamo nei confronti dell’operatore, delle apparecchiature e sempre più dell’ambiente”.

pulycaffViaggio intorno al mondo

Un workshop incentrato sulla pulizia dei macchinari per ottenere un’estrazione perfetta, è stato condotto presso lo stan di iila - Organizzazione Internazionale latino-americana, da Andrea Antonelli, brand ambassador e trainer di pulyCAFF per una delegazione di operatori del Sud America provenienti da Colombia, Guatemala, Honduras, Nicaragua, El Salvador, Repubblica Dominicana e Costarica. La manutenzione in questi Paesi è pressoché sconosciuta, dunque il lavoro da fare è tanto, ma un primo passo è stato fatto. Sono state infatti numerose le attività che si sono svolte all’interno dello stand. A cominciare da dimostrazioni e mini corsi di latte art tenuti dal campione italiano di latte art 2016 Giuseppe Fiorini, che ha dato prova della sua grande bravura e creatività, e guidato numerosi baristi a migliorare o apprendere le basi di un bel decoro con la crema di latte.  width= Carlo Odello, general manager di Iei - Istituto Espresso Italiano, ha guidato alla scoperta dell’Espresso Italiano Certificato attraverso l’uso della mappa sensoriale dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè - Iiac, seguito da numerosi visitatori che hanno scoperto come comprendere l’effettiva qualità di un caffè e le sue diverse note sensoriali.

pulycaffPar condicio in pedana

Come ogni anno pulyCAFF ha dimostrato la propria vicinanza e il rispetto nei confronti di ogni concorrente delle numerose finali del circuito di gare di Sca Italy, mettendo a disposizione la propria squadra di esperti, In chiusura di ogni manche hanno pulito a fondo le apparecchiature, consegnandole perfette al finalista successivo, che ha potuto gareggiare in condizioni ottimali, senza alcun residuo della prova precedente. Durante la premiazione, a tutti i concorrenti è stata offerta una bag e ai vincitori il kit box con tutto ciò che serve per avere macchine sempre in forma.  width=
Compila il mio modulo online.