Pasta Garofalo presenta “Canta che ti pasta”

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Matteo Sala, Direttore Marketing del Gruppo Casa Optima SpA

La versatilità di OperaPrima vola ad Atene per Horeca Greece

Beer&Food Attraction: una food court per franchising e occupazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Sigep 2023. Icam Cioccolato, partner di fiducia per i professionisti

ICAM Cioccolato a Sigep 2023, tra esperienze immersive e i nuovi prodotti presentati in fiera.

Redazione 2 - Pubblicato il 24 Gennaio 2023 alle ore 12:11
Categoria: Aziende Categoria: Cioccolato e Praline Categoria: Sigep

ICAM Cioccolato, interprete e portavoce dell’autentica cultura e dell’eccellenza del cioccolato italiano da oltre 75 anni, rinnova la sua presenza alla quarantaquattresima edizione di Sigep, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce, ponendo l’attenzione sul rapporto con il cliente e presentandosi come un partner di fiducia. 

La prima novità che ICAM presenta in anteprima a Sigep è un’esperienza di Realtà Aumentata, dal titolo Cocoa Origin: un modo tutto nuovo e coinvolgente per scoprire l’origine del cacao e le diverse fasi di coltivazione. Attraverso questo progetto, ICAM racconta il suo impegno nel produrre cioccolato di qualità grazie al controllo dell’intera filiera produttiva. Ogni visitatore avrà la possibilità di vivere l’esperienza in una zona dedicata all’interno dello stand.

In qualità di Gold Sponsor della Choco Arena, inoltre, ICAM organizza in quest’area due dimostrazioni al giorno, da sabato a martedì, una alle 12:00 e una alle 15:00, che vedranno protagonisti i tecnici pasticceri e cioccolatieri Salvatore Toma, Gaetano Mignano e Marco Nessi.

Gli eventi, intitolati “Il Cioccolato Secondo ICAM” e pensati su quattro moduli che si ripeteranno durante le giornate di fiera, si legano ai quattro pilastri alla base della visione aziendale: filiera, ambiente, persone e innovazione, concentrandosi su uno o più prodotti dei marchi ICAM Professional e Agostoni.

Nello specifico:

 – Il primo modulo è dedicato all’innovazione nel gusto e nelle applicazioni e vede protagoniste le Chocolate Nuances, cubettoni di cioccolato da forno e non solo.

 – Per il secondo modulo, invece, è il turno dei cioccolati speciali di ICAM Professional per parlare di innovazione, ricerca e gusto autentico.

 – Il terzo modulo accompagna il pubblico in un viaggio di sapori da terre lontane, alla scoperta della filiera del cacao, insieme ai Cioccolati Monorigine di Agostoni.

 – L’ultimo modulo, infine, riguarda le ricette veloci e innovative di creme spalmabili per un’offerta premium.

Non mancheranno, infine, nuovi prodotti dedicati a tutti i professionisti. 

Primo tra tutti Igloo Pistacchio, che completa la gamma dei cioccolati Igloo per ricoperture: un cioccolato bianco al pistacchio, caratterizzato da note dolci associate a un leggero sentore di tostato e note di latte. Ideale per glassare gelati, stecchi, conetti e bon bon di gelato con una ricopertura lucida, croccante, flessibile e aderente.

Alla gamma delle creme, invece, si unisce la nuova Nocciochiara, crema alla nocciola dal pronunciato gusto di latte e dal colore chiaro, per una proposta golosa e avvolgente.

I Mini Tartufi, infine, completano la gamma Decoricam, arricchendo la proposta dedicata alla pralineria mignon.

Oltre alle novità, per coloro che ancora non avessero avuto l’occasione di provarli, saranno presenti anche gli ultimi lanci di successo dei due marchi Agostoni e ICAM Professional: Monorigine Cuba Cioccolato Fondente 66%, Monorigine Madagascar Cioccolato al Latte 40% e i cubettoni Chocolate Nuances, solo per citarne alcuni. 

 

Icam Cioccolato. L’azienda ICAM propone prodotti rivolti ad un consumatore che ricerca nel cioccolato un’eccellente qualità, ricette innovative e che sposa i valori della sostenibilità.
Il cacao utilizzato proviene direttamente dai paesi di origine, da selezionate cooperative di coltivatori con cui l’azienda vanta rapporti di collaborazione di lunga durata. Insieme a loro c’è l’impegno nel rispettare i cicli naturali di una filiera integrata e sempre sostenibile verso le persone e l’ambiente, valori che l’azienda ICAM fa propri da oltre 75 anni.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍