HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Sirha Lyon 2023, torna a gennaio il Salone dedicato al Food Service

Sirha Lyon, il Salone internazionale dedicato alla ristorazione, torna da giovedì 19 a lunedì 23 gennaio 2023 per cinque giornate ricche di business e novità, più che mai in sintonia con le evoluzioni del mondo dell’alimentazione e della ristorazione

Redazione 5 - Pubblicato il 2 Dicembre 2022 alle ore 15:58
Categoria: Eventi Categoria: Notizie Flash

Cinque giorni dedicati al mondo del Food Service, di scambio di buone pratiche e idee innovative, che assecondano- e soprattutto anticipano – un mondo in costante cambiamento. Torna dal 19 al 23 gennaio 2023 l’atteso appuntamento Sirha Lyon, con una nuova straordinaria offerta: 4.000 espositori e marchi, oltre a centinaia di conferenze, dimostrazioni e concorsi. Il tutto si terrà come sempre in un’unica località, in un palcoscenico di 140.000 m2 e in un’atmosfera accogliente e cordiale, che facilita e incentiva un proficuo scambio di conoscenze e know-how tra professionisti.

Creato nel 1983 con il nome di “Salon des métiers de bouche”, il Sirha Lyon è diventato un immancabile appuntamento internazionale per gli operatori del settore del Food Service e dell’ospitalità. In occasione dei suoi 40 anni, la nuova edizione del Salone si arricchisce numerose novità, come gli Sirha Dynamics, ovvero interventi di esperti, masterclass e testimonianze, che porteranno all’attenzione dei decision maker e degli operatori del settore i grandi temi che caratterizzano oggi il mondo e la stessa filiera della ristorazione e dell’ospitalità: il benessere umano, l’equilibrio con l’ambiente, la creatività e l’innovazione.

Immancabili saranno poi gli Sirha Innovation Awards, i riconoscimenti emblematici del Salone con cui si verranno premiate le migliori innovazioni dell’anno, secondo tre categorie: prodotti, bevande e ingredienti; materiali e attrezzature; tecnologie e servizi.
Infine, a dimostrazione della volontà di essere sempre al passo con i tempi, l’edizione 2023 Sirha Lyon si presenta come più sostenibile che mai. Secondo il primo studio Sirha Food svolto tra più di 200 professionisti in Francia a settembre 2022, oltre l’86% degli operatori del settore è impegnato in un’iniziativa di transizione eco-responsabile (il 100% dei produttori, il 79% dei ristoranti e il 78% dei fornitori, dei distributori e degli operatori del settore digitale). Anche il salone Sirha Lyon ha dunque voluto fare la sua parte, dando vita a un evento più rispettoso dell’ambiente. Tra le novità di quest’anno, il recupero dei rifiuti riciclati e dei biorifiuti, la raccolta e la ridistribuzione delle derrate alimentari e il fatto di essere un’edizione paperless, avendo ridotto al minimo l’utilizzo di carta, anche grazie alla creazione di una app dedicata, con informazioni generali, la possibilità di organizzare momenti di networking e accedere a video e streaming.

SIRHA LYON, UN EVENTO SIRHA FOOD
La missione di Sirha Food è quella di ispirare il mondo dell’ospitalità e della ristorazione, di essere all’avanguardia nelle influenze, di capire il mondo che cambia e di raccontarlo per supportare al meglio un mercato e i suoi attori. Nuovo marchio ombrello e nuovo media globale, Sirha Food si rivolge sia ai professionisti, sia al grande pubblico e riunisce tutto il settore del Food Service attraverso i suoi eventi, ad esempio i saloni Sirha Lyon, Sirha Europain, Smarht, Egast, il festival Omnivore, e i concorsi Bocuse d’Or e Coupe du Monde de la Pâtisserie. Perché oggi il mondo del food deve essere capillare, nei territori vivi e in continuo movimento.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍