“Mangia come parli”: le novità del cibo sostenibile alla fiera “Fa’ la cosa giusta!”

La Campania è la regione più rappresentata alla V edizione di Una Mole di Colombe

Mercanti di Spirits presenta due tappe del The Grand Tour

Partita in grande stile l’edizione 2023 de La Città della Pizza

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Snoozeliner: dall’Inghilterra il bus notturno simile a un albergo

Dall’Inghilterra arriva una nuova proposta per viaggi comodi e rilassanti: si tratta di Snoozeliner un progetto ideato da Simba, azienda che produce materassi e che prevede la realizzazione, entro il prossimo anno di autobus notturni dotato di tutti i comfort di un albergo a cinque stelle. Cercando di venire incontro alle esigenze dei tanti pendolari […]

Redazione - Pubblicato il 20 Dicembre 2017 alle ore 15:15
Categoria: Lifestyle

Snoozeliner

Dall’Inghilterra arriva una nuova proposta per viaggi comodi e rilassanti: si tratta di Snoozeliner un progetto ideato da Simba, azienda che produce materassi e che prevede la realizzazione, entro il prossimo anno di autobus notturni dotato di tutti i comfort di un albergo a cinque stelle.
Cercando di venire incontro alle esigenze dei tanti pendolari che vivono male gli spostamenti, perdendo ore di sonno e subendo spesso forte stress per i lunghi viaggi, Snoozeliner ricrea nel bus l’ambiente adatto per riposare.
Ogni vettura – progettata dallo studio Andersson-Wood Architect – può contenere 14 cabine, all’interno delle quali il passeggero può trovare occhialini, essenze per aromaterapia, tappi per isolare i rumori, un sistema di fototerapia per favorire il sonno e tutto il necessario per viaggiare comodi e dormire. Ovviamente, non ci si dovrà preoccupare di non svegliarsi in tempo per scendere alla propria fermata; hostess e steward si occuperanno di questo.
Tutto questo a prezzi davvero contenuti: la tariffa del servizio dovrebbe partire da soli £ 8,50.
Attualmente il progetto è pensato per 4 città  Londra, Leeds, Manchester e Birmingham dove entro l’autunno 2018 Snoozeliner dovrebbe iniziare a circolare.
Ci sono ancora molte difficoltà e nodi da sciogliere, ad esempio, si dovrà evitare che l’autobus notturno diventi luogo di ritrovo per coppiette e ci sono ancora alcuni dettagli da perfezionare.
Se dovesse realmente concretizzarsi questo progetto di albergo di lusso su quattro ruote probabilmente potrebbe riscuotere molto successo anche in altre città del mondo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍