L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Solobirra: oltre 300 candidature per i contest 2022

Sono oltre 300 le candidature ricevute per i tre contest 2022 di Solobirra, l’area speciale dedicata alla valorizzazione della birra artigianale della fiera Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza

Eventi Eventi & Fiere Redazione 5 - 23 Febbraio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Sono oltre 300 le candidature ricevute per i tre contest 2022 di Solobirra, l’area speciale dedicata alla valorizzazione della birra artigianale della fiera Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in programma a Riva del Garda dal 21  al 24 marzo. Le adesioni sono arrivate da tutta Italia e per Best Label anche da studi grafici  esteri.

Una conferma dell’interesse sempre maggiore per questo settore e del riconoscimento di Solobirra e dei suoi contest quale punto di riferimento per il mondo brassicolo artigianale che in Italia conta 756 aziende tra microbirrifici e brewpub che generano occupazione per  circa 2.700 addetti, con una produzione di 361 mila ettolitri di birra l’anno (Dati AssoBirra  Annual Report 2020).

Lunedì 21 marzo in occasione della giornata inaugurale della 46esima edizione di  Hospitality, nella Beer Arena (Padiglione B4) saranno decretati i vincitori: alle 11.00 saranno  consegnati i premi alle etichette più creative per Best Label e ai migliori packaging del contest Best Pack. Nel pomeriggio alle 14.30, saranno invece proclamate le birre  artigianali vincitrici del concorso tecnico Solobirra 2022.

La giuria di esperti del settore brassicolo, biersommelier certificati e degustatori ufficiali, presieduta da Romano Gnesotto – consulente di Solobirra e Sommelier Ais – ha valutato le  proprietà organolettiche delle birre non filtrate e non pastorizzate in concorso mentre le  candidature di etichette e packaging sono state giudicate da autorevoli esperti di marketing,  design e comunicazione.

Dopo le premiazioni, birre, etichette e packaging vincitori rimarranno esposti per tutti i  quattro giorni della manifestazione all’interno della Beer Arena. Una grande occasione di  visibilità non solo durante l’evento ma tutto l’anno grazie alla vetrina online dedicata sul  sito e sui canali social della manifestazione @HospitalityRiva.

Giovanna Voltolini

Hospitality sarà anche l’occasione per approfondire il legame sempre più stretto tra birra e  ospitalità, sottolineare il potenziale di crescita delle craft beer e discutere dei trend topic del  settore dal packaging in lattina, alle birre analcoliche, a etichette sempre più creative, oltre  al boom del delivery e del turismo birraio”, commenta Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza.

Oltre alle premiazioni dei contest, un ricco palinsesto di incontri animerà l’area speciale  Solobirra durante i giorni di manifestazione. In particolare gli appuntamenti di martedì 22 e  mercoledì 23 saranno condotti dal degustatore e giudice internazionale Lorenzo Dabove – in  arte Kuaska – e dallo speaker radiofonico Lorenzo Dardano e trasmessi in streaming da Radio  Solobirra.

I concorsi Best Pack e Best Label sono realizzati grazie al supporto del Gruppo Fedrigoni, con le sue divisioni Fedrigoni Paper e Fedrigoni Self-Adhesives, leader nella produzione e  vendita di carte speciali per packaging di lusso, editoria e grafica e di materiali autoadesivi  premium per l’etichettatura.

Partner tecnico di Hospitality per i tre contest Solobirra 2022, Performa, print service  specializzato in stampa digitale, tampografica e serigrafica.

Informazioni su Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza
Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality – già Expo Riva Hotel – vanta una superficie espositiva  di oltre 40.000 metri quadrati. Nell’edizione 2020, il Salone ha registrato numeri record: 561 espositori, 21.431  operatori professionisti e più di 28.500 visitatori. A febbraio 2021 si è svolta online Hospitality Digital Space,  edizione eccezionale della fiera, dedicata alla formazione e all’aggiornamento del mondo Ho.Re.Ca., spazio  virtuale dinamico di aziende specializzate e un palinsesto di oltre 80 eventi formativi gratuiti.

La 46esima edizione torna in presenza a Riva del Garda, dal 21 al 24 marzo 2022.

46° EDIZIONE

RIVA DEL GARDA

QUARTIERE FIERISTICO

DAL 21 AL 24 MARZO 2022

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍