"Soluzioni per la morbidezza": il 20 aprile quarto appuntamento con la formazione di Lesaffre Italia

Si terrà il 20 aprile il quarto incontro online del ciclo BakingWeb di Lesaffre Italia dal titolo “Soluzioni per la morbidezza”.

18 Apr 2021 - 22:30
"Soluzioni per la morbidezza": il 20 aprile quarto appuntamento con la formazione di Lesaffre Italia
Si terrà martedì 20 aprile alle 14.00 in diretta dal Baking Centerdi Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, l’incontro di formazione a distanza dal titolo “Soluzioni per la morbidezza”. Christophe Carlo, a capo del Baking Center™, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, illustrerà i criteri per definire le diverse tipologie di morbidezza e spiegherà come individuare la giusta morbidezza a seconda del prodotto finito, come esaltarla e assicurarla nel tempo. L’incontro “Soluzioni per la morbidezza” è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione che potranno interagire in diretta con Christophe Carlo dalla pagina Facebook Lesaffre. Per partecipare basta registrarsi all’indirizzo: http://bit.ly/ETO_Morbidezza. Quello di martedì 20 aprile è il quarto appuntamento 2021 BakingWeb, il progetto di formazione e aggiornamento online, voluto da Lesaffre per i professionisti dell’Arte Bianca, nato lo scorso anno per restare loro vicini, continuare a dialogare e a condividere nuove idee sulla panificazione, anche in un periodo di necessaria distanza. Nell’edizione 2020 sono stati nove gli appuntamenti del progetto BakingWeb, che possono essere ripercorsi nella sezione Bakingweb dedicata agli eventi sul sito www.lesaffre.it. I prossimi appuntamento  BakingWeb 2021 saranno dedicati a: “Analisi sensoriale” (18 maggio), e “Il panificio nell’era digitale: strumenti online per far crescere il business” (giugno).

I PRODOTTI PER LA MORBIDEZZA IBIS

Lesaffre è in grado di formulare miglioratori e coadiuvanti altamente specifici per le differenti tipologie di morbidezza che si vogliono ottenere. Tra i prodotti, tutti a etichetta pulita, Ibis Pansoffice, Ibis Soft Evolution, Ibis Mater Fresh e il nuovo Ibis Panettone. Ibis Pansoffice assicura il massimo effetto antiraffermo ai pani. Aumenta la tenuta dell’impasto agli stress di lavorazione. Garantisce ottimi volumi finali ai pani di tutte le pezzature. Ibis Soft Evolution conferisce ai pani una mollica soffice, morbida  ed elastica, aumenta notevolmente la freschezza del prodotto finito e assicura ai pani la giusta umidità ed un’ottima resilienza della mollica. Ibis Mater Fresh è utilizzato in sostituzione di bighe, paste di riporto, prelieviti e miglioratori. A base di lievito madre essiccato, conferisce l’aroma tipico delle lunghe lievitazioni, rinforza la maglia glutinica garantendo volume ottimale al prodotto finito e ha una funzione antiraffermante, per pani morbidi e soffici più a lungo. Ibis Panettone è il coadiuvante in polvere ideale per tutti i lievitati da ricorrenza. Senza emulsionanti, assicura al prodotto finito massima freschezza e morbidezza a lungo.
Lesaffre Italia produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione e al supporto tecnico; è il luogo ideale per conoscere le esigenze del mercato e incontrare i partner per condividere i trend emergenti nel mondo dei prodotti da forno. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 47 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Nel tempo questa rete globale ha sviluppato una expertise unica, per rispondere alle esigenze dei clienti, siano essi artigiani, industrie o distributori, e dar vita a prodotti e processi, sotto il segno dell’innovazione. La rete dei Baking Center™ rappresenta un elemento di grande forza per Lesaffre: il confronto costante tra i colleghi dei Paesi permette di condividere culture alimentari diverse, insight sui gusti dei consumatori, food trend emergenti. Un osservatorio straordinario sul mondo della panificazione a livello globale. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.700 dipendenti in oltre 50 Paesi e 69 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni: www.lesaffre.it
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.