Sparkling Night. Sommelier Coach al Corner 58 di Roberto Conti

Il Ristorante Corner 58 by Roberto Conti, sarà la location per l'evento Sparkling Night, una cena a base di Pizze Gourmet e Champagne

29 Nov 2022 - 09:09
Sparkling Night. Sommelier Coach al Corner 58 di Roberto Conti
Mercoledì 30 novembre alle ore 20.30 il Ristorante Corner 58 by Roberto Conti, sarà la location per l'evento Sparkling Night, una cena a base di Pizze Gourmet e Champagne. Il ristorante in tipico stile newyorkese, è caratterizzato da un'atmosfera accogliente e un design ricercato, il luogo ideale per una serata indimenticabile. Il menu della serata prevede un abbinamento sempre più contemporaneo e di grande impatto: pizza e bollicine, che è poi la firma del Corner 58. “I lieviti della birra spesso entrano in conflitto con quelli della pizza producendo un effetto di scarsa digeribilità, per questo ho deciso di puntare sulle bollicine” afferma chef Roberto Conti presentando il suo progetto sul palco di Sommelier Coach Live a Parma. Le Pizze Gourmet come veri e propri piatti stellati sono ad opera sua e del suo pizzaiolo Michele Botta. Roberto Conti è uno chef giovane ma con alle spalle una storia importante, ex Trussardi alla Scala e chef RC Resort, che al Corner 58 ha portato tutto il suo estro creativo e voglia di differenziazione, tanto che in pizzeria viene servita l'Amuse Bouche, il classico benvenuto dei ristoranti stellati. La stessa importanza che viene data al prodotto pizza e alle materie prima di assoluto pregio di cui si compone, è data alla carta vini ed in particolare a importanti etichette di Champagne tra le quali troviamo Extré, altro grande protagonista della serata. Extré è una collezione di 13 cuvée di proprietà, 13 eccellenze provenienti dai vigneti dello Champagne, un progetto tutto italiano nato dalla visione di Enrico Mazza, Alessandro Natali e Gennaro Buono. Quello di mercoledì 30 novembre è un appuntamento da non perdere per diverse ragioni, per citarne un paio, la possibilità di gustare una pizza d'autore abbinata ad uno Champagne di grande pregio e l'incredibile esperienza di degustazioni emozionali guidate da Enrico Mazza e Gennaro Buono. Il primo esperto di Comunicazione, il secondo fra i 30 migliori Sommelier al Mondo, ideatori e fondatori di Sommelier Coach, l'Academy che unisce la formazione sul vino alla crescita personale.  
SOMMELIER COACH e il primo programma al mondo che abbina la formazione sul vino alla crescita personale, ideato e realizzato da Enrico Mazza - Sommelier ed esperto di Champagne a livello internazionale, Chevalier du Champagne, Maitre Sabreur, docente universitario di comunicazione e marketing e profondo conoscitore del mondo del lusso in tutte le sue sfaccettature – e Gennaro Buono Sommelier professionista, Campione Italiano nel 2012 e tra i primi 30 migliori Sommelier del mondo; consulente per diverse attivita alberghiere di lusso e per ristoranti stellati, coach e trainer nel mondo del 30 paesi nel mondo, 1 libro bestseller, 18 programmi formativi, 325 video sessioni formative, 1 campus
accademico, 1 Master Internazionale, 6 attestati internazionali: questi i numeri di SOMMELIER COACH un programma di studio altamente professionale, pensato e creato per chi non e un professionista o non ha mai approfondito prima d’ora questo argomento.
Per la prima volta al mondo e stata abbinata la Formazione sul vino alla Crescita Personale: un progetto frutto di anni di studio e di ricerca, affinati e testati su migliaia di Corsisti, alcuni dei quali oggi ricoprono ruoli di grande responsabilita: direttori di catene alberghiere di lusso, responsabili di food&beverage, chef sommelier e maitre di ristoranti stellati, wine blogger famosi.
Un programma che vede la sua massima espressione nel SENSORY CAMPUS: un percorso accademico sviluppato per chi vuole diventare un Sommelier Coach Senior Professionista, capace, credibile e autorevole. Il Campus, che ha la durata di 2 anni, e strutturato con lezioni online ed Experience in alcuni dei luoghi culto per il mondo del vino: Champagne, Langhe, Valpolicella, Val d'Orcia, Costiera Amalfitana. Tra i docenti ci sono eccellenze di assoluto valore, ed e un campus unisce la Formazione sul vino alla Crescita Personale, trattando materie come Comunicazione, PNL, Marketing Leadership, Raggiungimento degli Obiettivi, Autostima.
Una grande novità in casa Sommelier Coach prende il nome di AD MAIORA: il Business Master più efficace al mondo che si compone di 13 mesi di incontri in diretta incentrati sulle tematiche più importanti per ognuno degli iscritti su business, progetti, imprese e lavoro. 2 incontri live full immersion, formazione intensiva, 2 cene extra lusso private e tutte le risposte per superare qualunque difficoltà nella vita e nel lavoro.
Compila il mio modulo online.