Sono aperte le candidature alla sesta edizione dei Retail Awards

Torna “Un Mare diVino”, degustazioni sul litorale laziale

Con Slurp Kids la ristorazione è a misura di bambino

Inizia il countdown per le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana

Sperlari fa un’offerta per salvare Paluani

Il 10 giugno il tribunale di Verona analizzerà l'offerta avanzata da Sperlari per il salvataggio dello storico marchio Paluani

Attualità Redazione - 7 Giugno 2022

Dopo mesi di rumors e indiscrezioni è ora ufficiale: Sperlari, azienda cremonese controllata dal gruppo tedesco Katjes International, ha avanzato un’offerta per il salvataggio di Paluani, storico marchio di pasticceria che a ottobre 2021 è stata ammesso al concordato preventivo con riserva dal tribunale di Verona.

Il Tribunale, recepita questa offerta, la porrà come base per l’asta che, per legge, dovrà essere indetta in modo da concedere, eventualmente, anche ad altri soggetti di partecipare alla procedura.
Le difficoltà di Paluani sono in gran parte legate a quelle della squadra di calcio Chievo Verona, di cui era proprietaria all’85%, e alle restrizioni imposte dal Covid a Pasqua 2020.
Nonostante questo la fabbrica dallo scorso ottobre ad oggi ha continuato a lavorare in maniera ridotta per produrre i dolci delle ultime campagne di Natale e Pasqua. Ad oggi l’azienda conta 56 lavoratori tutti in cassa integrazione fino al prossimo agosto.

Il 10 giugno si terrà l’udienza del tribunale di Verona che dovrà valutare l’offerta Sperlari e il piano di ristrutturazione del debito messo a punto dall’amministratore delegato di Paluani Luca Longaretti.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍