Lodo 2021: premiate le eccellenze degli oli extravergine d’oliva del mondo

Monovitigno® Picolit Grappa Nonino protagonista della mostra itinerante “Created in Italy l’attitudine per l’impossibile”

Al via le cene di beneficenza di Cinquanta Spirito Italiano

Nasce il Premio Le Soste Milano

Sperlari, Saila e Galatine entrano nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale

In occasione del 185° compleanno dell’azienda, Sperlari entra nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale insieme ai marchi Saila e Galatina

Aziende Notizie Redazione - 24 Febbraio 2021

Sperlari, Saila e Galatine entrano nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale

Importante riconoscimento per Sperlari che entra nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2019 per tutelare la proprietà industriale delle aziende produttive di eccellenza e storicamente collegate al territorio nazionale e valorizzare il Made in Italy nel mondo.

Nel Registro fanno il loro ingresso, insieme al marchio e al logo Sperlari, anche il marchio Galatine (la famosa caramella al latte inventata in Italia nel 1956 e oggi prodotta con latte 100% italiano nello stabilimento Sperlari di Cremona) ed il marchio Saila (Azienda fondata nel 1937 con l’acronimo “Società Anonima Industriale Liquirizia Abruzzese” che oggi produce con liquirizia e menta 100% italiane nello stabilimento di Silvi Marina in Abruzzo).

Il riconoscimento all’eccellenza storica nazionale di Sperlari avviene in occasione del 185° compleanno dell’azienda, fondata nel lontano 1836 in uno storico negozio di Cremona da un imprenditore visionario, Enea Sperlari: l’azienda è oggi leader nel mercato dolciario italiano e simbolo del made in Italy in tutto il mondo.

“Tutti i nostri marchi Sperlari, Galatine, Saila – fanno parte della storia di questo Paese, hanno accompagnato generazioni di italiani per tutta la vita e da sempre vengono prodotti nei nostri quattro stabilimenti in Italia con ampio impiego di materie prime italiane (la frutta di Sperlari, il latte delle Galatine, la menta e la liquirizia di Saila): diventare parte del Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale è quindi per noi grande motivo di orgoglio – ha dichiarato Piergiorgio Burei, CEO di Sperlari. L’iscrizione nel Registro in occasione del nostro 185° compleanno rappresenta un ulteriore riconoscimento del nostro lavoro di valorizzazione della tradizione italiana unita alla capacità di sapersi innovare, rafforzando il ruolo di Sperlari come ambasciatore del Made in Italy alimentare nel mondo”.

La produzione Sperlari, da sempre collocata in Italia, avviene nei quattro stabilimenti di Cremona, Gordona (SO), San Pietro in Casale (BO) e Silvi Marina (TE), con materie prime di alta qualità che rappresentano una selezione delle eccellenze del territorio italiano.

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il secondo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). Sperlari impiega oltre 400 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e quattro siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍