Spirits & Colori porta in Italia Bareksten, il London Dry Gin più richiesto in Novegia

Spirits & Colori porta in Italia Bareksten, London Dry Gin nato dall'esperienza di uno dei migliori distiller al mondo, Stig Bareksten.

10 Febbraio 2022 - 10:37
Spirits & Colori porta in Italia Bareksten, il London Dry Gin più richiesto in Novegia
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/02/Spirits-Colori-porta-in-Italia-Bareksten-il-London-Dry-Gin-piu-richiesto-in-Novegia.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Grazie a Spirits & Colori, azienda italiana con sede a Reggio Emilia specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati di alta qualità e provenienti da tutto il mondo, arriva in Italia il London Dry Gin Bareksten. È il brand norvegese più amato e richiesto, nato dall'esperienza di Stig Bareksten, personaggio noto e grande distiller, apprezzato in tutto il Paese. Dopo 5 anni di prove ed esperimenti condotti a partire da un’antica ricetta del 1800, Stig ha dato vita al suo gin: 26 botaniche, di cui 19 di provenienza norvegese, che arrivano nella distilleria di Stig, la Det Norske Brenneri, lavorate insieme all'alcool puro, ottenuto solo da patate norvegesi.
 width=
Stig Bareksten
Un processo virtuoso che conduce a un risultato d’eccellenza, un gin (alc. 46% in vol) morbido, estremamente piacevole al palato, dal sapore fresco e netto di ginepro accompagnato da altri aromi floreali e fruttati. Proprietà grazie alle quali lo spirit si presta molto bene alla miscelazione, sia per la preparazione di cocktail classici come gin tonic e gin martini che per la realizzazione di nuove creazioni. Oggi il mercato del gin è saturo, ricco di prodotti di qualitàcommenta Simone Bodini, Global brand ambassador e brand manager Bareksten. - In una situazione di questo genere ciò che fa la differenza è il gusto soggettivo del consumatore che siamo certi di poter avvicinare e conquistare. Bareksten ha tutte le caratteristiche giuste per far innamorare il pubblico italiano: un packaging dal grande impatto visivo, un fondatore carismatico, una storia autentica che non ti stanchi mai di ascoltare e il prodotto, un gin che lavora bene, con botaniche giuste e una netta predominanza di ginepro, valore che molti gin attuali stanno perdendo a causa della preferenza verso altri boquet floreali”.   Contiamo di raddoppiare il fatturato e siamo certi che il mercato italiano per la sua particolarità distributiva sia quello giusto per avere ottimi risultati. In questo percorso abbiamo il sostegno esclusivo di un partner di eccellenza come Spirits & Colori, una realtà importante del mondo del beverage”, - conclude Andrea Tumiotto, direttore commerciale estero Bareksten.

Spirits & Colori: la selezione dei migliori distillati al mondo

Spirits & Colori dal 2016 seleziona e distribuisce in Italia spirits di conclamata qualità, provenienti da ogni parte del mondo. Grazie all’ampio catalogo è un punto di riferimento per cocktail bar, trendy lounge bar e ristoranti alla ricerca di prodotti inediti, capaci di stupire i propri clienti. Se oggi la mixology è considerata anche in Italia un'arte capace di ammaliare e coinvolgere sempre più persone, è grazie a una folta schiera di bartender che continuano a formarsi e a sperimentare nuove soluzioni, ma non solo. Il merito è anche di chi sta dietro le quinte e silenziosamente viaggia lungo gli angoli sperduti del mondo alla ricerca di prodotti inediti e di valore, fondamentali per costruire nuove esperienze di gusto. Protagonista di questa costante esplorazione e ricerca è, dal 2016, Spirits & Colori, azienda italiana con sede a Reggio Emilia specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bars e ristoranti. Una realtà che ha solide basi nel mondo del beverage e nasce dall’esperienza di Vino & Design, azienda fondata nel 1999 dall’imprenditore olandese Dick ten Voorde, oggi ai vertici della distribuzione vitivinicola in Italia.  width=Al momento il catalogo di Spirits & Colori comprende circa 400 distillati di varia tipologia tra: amari, armagnac, assenzio, calvados, brandy, jenever, grappe, liquori, mezcal 100% agave, rum, pisco, sciroppo, satal, tequila 100% agave, vermouth, acquavite, vodka e whisky.  Con oltre 400 etichette in catalogo – commenta Dick ten Voorde, fondatore dell’azienda – vogliamo intercettare e soddisfare qualsiasi tipo di palato, dal più esigente al più curioso, perseguendo i valori della qualità e della tradizione, ma anche dell’originalità e della creatività. Da sempre ciò che orienta la nostra mission è la ricerca e la selezione di aziende in grado di offrire un prodotto che con fedeltà rispecchia e racconta il territorio di provenienza. Non solo, perché anche l’innovazione è un elemento che ci interessa, perché saper offrire un prodotto che non c’era è anche un modo per stupire la propria clientela, anche quella più sofisticata. Per questo esperti di mixology, cocktailbar, loungebar, ristoranti e hotel guardano a Spirits & Colori a un partner capace di fornire suggestioni senza limiti di provenienza e di gusto”.  
Spirits & Colori è un’azienda italiana con sede a Reggio Emilia specializzata dal 2016 nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bar e ristoranti. Il suo catalogo comprende un assortimento di elevata ricercatezza, caratterizzato da piccoli produttori di acclarata qualità a livello mondiali, capaci di stupire con i propri distillati i palati più esigenti.
Compila il mio modulo online.