A Viareggio la seconda tappa del Sina Chefs’ Cup Contest

Ricola celebra con Slow Food la Giornata Mondiale delle Api

A Tuttopizza il nuovo servizio di Casolaro Hotellerie per piatti personalizzati

Per la Giornata Mondiale della Biodiversità, Mulino Bianco lancia “Rigoli Special Edition”

Squeezy Rider di Deschutes arriva in Italia

Brewrise presenta Squeezy Rider West Coast India Pale Ale, del birrificio americano Deschutes, per chi è alla ricerca di sapori nuovi.

Birre Prodotti Redazione 2 - 6 Luglio 2021

Squeezy Rider West Coast India Pale Ale (IPA), una vera rarità, che si unisce alla Fresh Family del birrificio americano di Bend, Oregon.

Deschutes è conosciuto proprio per aver giocato un ruolo fondamentale nel panorama della birra artigianale oltreoceano e per aver portato una vera e propria innovazione di stile con la sua linea Fresh IPA che comprende Fresh Squeezed, Fresh Haze, Lil’ Squeezy Juicy Pale, Royal Fresh.

L’ultima nata, Squeezy Rider, è stata creata per essere una IPA di facile bevibilità e dall’intensa luppolatura grazie al mix di Cascade, Mosaic, Galaxy e Strata. Le note di frutta tropicale sono ben bilanciate da quelle più marcate di arancia e limone. Con una gradazione alcolica di 7%, risulta fresca e pulita; il luppolo Strata in particolare le conferisce un gusto unico di punch.

“Le Ipa della Fresh Family sono tutte birre dal gusto luppolato, mai troppo amaro“, afferma Veronica Vega, responsabile sviluppo prodotto di Deschutes.”Ognuna è stata creata perfezionando la luppolatura durante la fermentazione della Hazy, così da esaltarne appieno il gusto e le sfumature fruttate. Il risultato è la Squeezy Rider, una IPA eccezionale, fresca, profumata, equilibrata, di facile bevibilità, in perfetto stile West Coast.”

Squeezy Rider è già una delle birre più richieste tra i clienti abituali di Deschutes a Bend e Portland ed è già diventata una icona in chiave moderna tra le West coast IPA.

Dopo essere stata distribuita in Oregon, Washington, Idaho, Alaska, California settentrionale, Minnesota… ora la Squeezy Rider sarà disponibile nel formato lattina anche nel nostro paese.

 

Brewrise importa birre speciali da tutto il mondo ed è nata da una vera passione per le birre di qualità, con il desiderio di diffondere e accrescere anche in Italia la cultura birraria.
Ecco perché il suo portfolio rappresenta sia stili storici che innovativi nel mercato italiano; birrifici e specialità che si distinguono per varietà, stile e origine territoriale.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍