Storie di Birra: da Fondazione Birra Moretti una web serie

24 Sett 2018 - 04:45
Storie di Birra: da Fondazione Birra Moretti una web serie
La Fondazione Birra Moretti racconterà in una web serie le storie dei giovani cuochi che, nel corso dagli anni, hanno vinto il Premio Birra Moretti Grand Cru, la prima e più importante piattaforma di talent scouting dell'alta ristorazione italiana. Storie di Birra ha già raccontato la storia di Davide del Duca, vincitore del premio nel 2014, e di Riccardo Gaspari, proseguendo poi con Luigi Salomone, Christian Milone e Solaika Marrocco, talentuosa chef vincitrice a soli 22 anni dell'edizione 2017. [embed]https://www.youtube.com/watch?v=s4cz48TU40c[/embed] La web serie ha l'obiettivo di raccontare la crescita, professionale e umana, dei vincitori del Premio e di come, nel corso degli anni, la piattaforma abbia contribuito a lanciare numerosissimi professionisti che sono diventati un vanto per la cucina italiana nel mondo. I vincitori delle prime tre edizioni del Premio hanno già conquistato la loro prima stella Michelin: Giuliano Baldessari, Luigi Salomone e Christian Milone. [embed]https://www.youtube.com/watch?v=zrjTePBsQ5Y[/embed]

Premio Birra Moretti Grand Cru

Come vi abbiamo raccontato in una news di luglio, l'edizione 2018-2019 del premio presenta una nuova formula. Promossa da Fondazione Birra Moretti in collaborazione con Identità Golose, introdurrà una fase eliminatoria attraverso la quale saranno selezionati dieci semifinalisti chiamati a presentare un piatto sul tema "Creatività e birra a tavola". Nella seconda fase si apre la sfida nella sfida: lunedì 19 novembre 2018 a Milano, i dieci semifinalisti ammessi alla fase eliminatoria dovranno preparare la ricetta che hanno presentato in fase di selezione, di fronte a una giuria pluristellata. Cinque saranno gli ammessi alla seconda fase, ma per gli eliminati è possibile sperare in un ripescaggio, attraverso i voti degli utenti che potranno vedere il video delle ricette su una piattaforma dedicata all’interno del sito www.identitagolose.it. Il concorrente che avrà ottenuto il maggior numero di voti potrà partecipare alla finale insieme ai primi cinque chef. In palio, un premio del valore di 10 mila euro.

La giuria stellata

Tra gli chef in giuria Claudio Sadler (da Sadler) storico Presidente della giuria, Andrea Berton (Berton), Carlo Cracco (ristorante Cracco), Nicola Dell’Agnolo (Il Luogo di Aimo e Nadia), Annie Feolde (Enoteca Pinchiorri), Giancarlo Morelli (Pomiroeu), Giancarlo Perbellini (Casa Perbellini), Alessandro Pipero (ristorante Pipero) e Marco Reitano (La Pergola Hotel Rome Cavalieri).
Compila il mio modulo online.