Distilleria Nardini si aggiudica 4 medaglie all’Alambicco D’Oro

Premio nazionale Extra Cuoca. C’è tempo fino al 31 maggio per l’iscrizione

Presentata l’edizione 2023 del Pizza Village Napoli

La prima romana dei Roero Days si è chiusa in grande stile

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Con Street Fish il mare arriva a Torino

Chi lo ha detto che il mare non bagna Torino? Street Fish in Via Bogino 4, a due passi da Via Po, porta un angolo di mare in città. Un locale dove convivono street food e gastronomia a base di pesce in combinazioni e ricette che mai ci si sarebbe aspettati. Paolo Craveri con l’aiuto di […]

Redazione - Pubblicato il 20 Dicembre 2017 alle ore 12:34
Categoria: Ristorazione

street fish

Chi lo ha detto che il mare non bagna Torino? Street Fish in Via Bogino 4, a due passi da Via Po, porta un angolo di mare in città. Un locale dove convivono street food e gastronomia a base di pesce in combinazioni e ricette che mai ci si sarebbe aspettati. Paolo Craveri con l’aiuto di Alessandro Audrito e Brando Rivera, ha unito in Street Fish la passione per i viaggi con la loro passione per la cucina accresciuta soprattutto all’estero (Australia, Filippine, Emirati Arabi, Londra).
Da ogni esperienza di viaggio l’ispirazione per un modo di cucinare il pesce, un modo di conoscerlo, di trattarlo con maestria e originalità. E così nasce il menù dello Street Fish che propone, ad esempio,
Tartacos (tacos con tartare di pesce) o Hawaian poke bowl (pesce servito con riso) o la la ceviche di salmone, ispirata a una ricetta tipica di alcuni paesi del Sud America realizzata marinando pesce crudo nel limone con spezie varie e peperoncino.
Come si può dedurre in questo locale il pesce è servito in svariati modi: crudo, cotto, marinato fino a nuove idee che prevedono incursioni nella pasticceria, con dolci “di mare” e finger food a base di polpo, tonno e branzino. Briosche e mini coni sono probabilmente le prossime novità del locale.
Il merito di Street Fish è quello di unire e fondere gusti, culture e tradizioni sotto un unico elemento, ovvero il pesce. Se si vogliono conoscere nuove frontiere della cucina fusion sicuramente Street Fish è il posto ideale dove cenare o fermarsi anche per un pasto più veloce.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍