La Pasticceria Vago Erba vince il Julius Meinl Coffee Tour

A Napoli la prima convention mondiale del panettone

L'”Aperignocco” inaugura la seconda edizione del SorrentoGnocchiDay

Sono quattro i bar italiani nella classifica dei The World’s 50 Best Bars

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Successo al Frankfurt International Trophy 2021 per DOMENIS1898

Al Frankfurt International Trophy 2021 I III Re Ribolla Gialla e I III Re Refosco di DOMENIS1898 hanno ottenuto rispettivamente una Gold Medal e una Gran Gold Medal


Successo al Frankfurt International Trophy 2021 per DOMENIS1898

Nell’edizione 2021 di Frankfurt International Trophy, I III Re Ribolla Gialla e I III Re Refosco di DOMENIS1898 hanno sbalordito i giudici ottenendo rispettivamente una Gold Medal, con un giudizio di 92/100, e una Gran Gold Medal con un punteggio di 97/100 che rasenta la perfezione. Non solo, tra i 3800 candidati di quest’anno I III Re Refosco grappa barrique è stata incoronata come il miglior distillato tra tutti quelli in concorso.

Il Frankfurt International Trophy è il più grande concorso internazionale della Germania in  cui una giuria internazionale di esperti – distillatori, giornalisti specializzati e sommelier – è incaricata di valutare liquori e distillati provenienti da ogni parte del globo, il tutto tramite una degustazione alla cieca.

“Per DOMENIS1898 è stato un grande risultato e un grande onore che riconosce l’importante lavoro e la profonda dedizione che ognuno in DOMENIS1898 pone nella realizzazione di distillati e liquori di qualità.” – dichiara Alain Rubeli, Amministratore Unico della storica distilleria.

La linea di grappe I III Re nasce da fresche vinacce selezionate di vitigni autoctoni del Friuli-Venezia Giulia quali Refosco, Ribolla Gialla e Schioppettino.
Pregiati distillati dal colore ambrato sono le star della barricaia di DOMENIS1898: armoniose, intense al palato e avvolgenti. Ognuna di queste tre gemme è dedicata agli intenditori e a coloro i quali cercano l’eleganza non solo al gusto ma anche alla vista.
Per queste eccellenze è stato progettato un packaging espressione del territorio di origine, sinonimo di ricchezza e varietà culturale.
Chiaro il riferimento alla simbologia antica che mette in correlazione il monogramma delle bottiglie con le antiche monete coniate in tutti i regni romano-barbarici successivi alla caduta dell’Impero Romano. Il singolo vitigno regala un bouquet aromatico unico, ineguagliabile tale da divenire “Re”, sovrano indiscusso della sua pregiata grappa barrique invecchiata.

 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍