Sustainability Report Award 2021: Ritter Sport vince il premio “Best in the world”

Sustainability Report Award 2021. Ritter Sport vince il premio “Best in the world” nella categoria Cacao per il suo Bilancio di Sostenibilità

17 Dic 2021 - 11:09
Sustainability Report Award 2021: Ritter Sport vince il premio “Best in the world”
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/Sustainability-Report-Award-2021-Ritter-Sport-vince-il-premio-Best-in-the-world.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Nel corso della presentazione dei Sustainability Report Awards 2021 tenutasi a Parigi, Alfred Ritter Gmbh & Co. KG, azienda cui appartiene il noto marchio di cioccolato Ritter Sport, per la seconda volta consecutiva ha ricevuto il premio "Best in the World" nella categoria Cacao per il suo Bilancio di Sostenibilità. Pubblicato ogni due anni, a partire dal 2014, il Bilancio di Sostenibilità documenta le strategie, i processi e le azioni che Ritter Sport, azienda a conduzione familiare, porta avanti nell’area della sostenibilità. Si tratta di una rendicontazione che sottolinea l’esplicito desiderio e la volontà di Ritter Sport di comunicare in modo trasparente con tutti gli stakeholder, fornendo informazioni sullo sviluppo sostenibile dell'azienda, delineando gli obiettivi a breve, medio e lungo termine e i progetti per il futuro. Il Bilancio di Sostenibilità 2020 di Ritter Sport riporta il titolo "Doing the right thing", riferimento allo scopo dell'azienda di fare la cosa giusta per creare un cioccolato davvero buono.  width= "Siamo lieti di ricevere ancora una volta questo premio" - dichiara Petra Fix, Global Sustainabily Communication di Ritter Sport. "È un riconoscimento del lavoro svolto da molti dei nostri colleghi, senza il cui impegno la realizzazione di un documento del genere sarebbe impossibile." I Sustainability Report Awards sono assegnati da Hallbars, associazione internazionale con sede in Svezia che si basa sull'idea che i Bilanci di Sostenibilità siano più di meri Bilanci che riportano la gestione di quanto svolto in ambito green: si deve poterli leggere e devono essere informativi. Scegliendo tra diverse migliaia di Bilanci, una giuria internazionale e anonima di esperti ne ha selezionati 51 in diverse categorie, premiati come "Best in the World".
Ritter Sport  Azienda familiare indipendente fondata nel 1912 da Alfred Ritter e da sua moglie Clara. Ritter Sport, dal 2018 è stato il primo grande produttore di tavolette di cioccolato ad approvvigionare cacao 100% certificato sostenibile per la sua intera gamma di prodotti. Caratterizzati dalla peculiare forma quadrata e dai pack vivaci e colorati, i prodotti a marchio RITTER SPORT sono venduti in oltre 100 paesi al mondo. L’azienda impiega attualmente circa 1.650 persone e ha raggiunto un fatturato di 470 milioni di euro nel 2020.
Compila il mio modulo online.