Ristoamare. L’edizione 2022 va in scena a marzo in Sardegna

La Chef Marianna Vitale a Cinquanta Spirito Italiano per una cena benefica

Il Blu61® de La Casearia Carpenedo protagonista al Salon du Fromage di Parigi

Da Barcellona a Brescia: al Dialogue arriva il meglio della mixology mondiale

Sustainability Report Award 2021: Ritter Sport vince il premio “Best in the world”

Sustainability Report Award 2021. Ritter Sport vince il premio “Best in the world” nella categoria Cacao per il suo Bilancio di Sostenibilità

Premi & Riconoscimenti Redazione 5 - 17 Dicembre 2021

      Ascolta la notizia in formato audio

Nel corso della presentazione dei Sustainability Report Awards 2021 tenutasi a Parigi, Alfred Ritter Gmbh & Co. KG, azienda cui appartiene il noto marchio di cioccolato Ritter Sport, per la seconda volta consecutiva ha ricevuto il premio “Best in the World” nella categoria Cacao per il suo Bilancio di Sostenibilità.

Pubblicato ogni due anni, a partire dal 2014, il Bilancio di Sostenibilità documenta le strategie, i processi e le azioni che Ritter Sport, azienda a conduzione familiare, porta avanti nell’area della sostenibilità. Si tratta di una rendicontazione che sottolinea l’esplicito desiderio e la volontà di Ritter Sport di comunicare in modo trasparente con tutti gli stakeholder, fornendo informazioni sullo sviluppo sostenibile dell’azienda, delineando gli obiettivi a breve, medio e lungo termine e i progetti per il futuro. Il Bilancio di Sostenibilità 2020 di Ritter Sport riporta il titolo “Doing the right thing”, riferimento allo scopo dell’azienda di fare la cosa giusta per creare un cioccolato davvero buono.

Siamo lieti di ricevere ancora una volta questo premio” – dichiara Petra Fix, Global Sustainabily Communication di Ritter Sport. “È un riconoscimento del lavoro svolto da molti dei nostri colleghi, senza il cui impegno la realizzazione di un documento del genere sarebbe impossibile.”

I Sustainability Report Awards sono assegnati da Hallbars, associazione internazionale con sede in Svezia che si basa sull’idea che i Bilanci di Sostenibilità siano più di meri Bilanci che riportano la gestione di quanto svolto in ambito green: si deve poterli leggere e devono essere informativi. Scegliendo tra diverse migliaia di Bilanci, una giuria internazionale e anonima di esperti ne ha selezionati 51 in diverse categorie, premiati come “Best in the World”.

Ritter Sport 
Azienda familiare indipendente fondata nel 1912 da Alfred Ritter e da sua moglie Clara. Ritter Sport, dal 2018 è stato il primo grande produttore di tavolette di cioccolato ad approvvigionare cacao 100% certificato sostenibile per la sua intera gamma di prodotti. Caratterizzati dalla peculiare forma quadrata e dai pack vivaci e colorati, i prodotti a marchio RITTER SPORT sono venduti in oltre 100 paesi al mondo. L’azienda impiega attualmente circa 1.650 persone e ha raggiunto un fatturato di 470 milioni di euro nel 2020.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍