HostMilano. Quale sarà lo stile della tavola dei locali nella prossima stagione?

San Valentino 2023: le proposte del mondo della ristorazione

A Treviso tornano le eccellenze del vino

Cilento Tastes: nasce l’evento che aggrega le eccellenze enogastronomiche del Cilento

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Swedlinfactory: la nuova area food per show, eventi e corsi

È stata da poco inaugurata l’ampia e nuovissima area food del fermano, la Swedlinfactory, ideata da Davide Longo già alla guida della sua Swedlinghaus. Si trova a Grottazzolina e rappresenterà il luogo prediletto per diffondere la cultura culinaria nel Paese. Show cooking, presentazioni di nuovi prodotti, corsi di pizzeria e cucina, eventi legati al mondo […]

Redazione - Pubblicato il 17 Aprile 2018 alle ore 4:46
Categoria: Attualità Categoria: Aziende Categoria: Ho.Re.Ca. Categoria: Notizie Categoria: Ristorazione

È stata da poco inaugurata l’ampia e nuovissima area food del fermano, la Swedlinfactory, ideata da Davide Longo già alla guida della sua Swedlinghaus. Si trova a Grottazzolina e rappresenterà il luogo prediletto per diffondere la cultura culinaria nel Paese.

Show cooking, presentazioni di nuovi prodotti, corsi di pizzeria e cucina, eventi legati al mondo food e tanto altro, per un mondo brulicante di idee e arte che spazia dal vino ai dolci, dalla ristorazione alla pizzeria, dalle specialità tipiche regionali alle ricette fusion internazionali.

Davide Longo è nel mondo del food da molti anni e da qualche tempo ha colto quella che sembrava essere una vera e propria esigenza del settore, proponendo con Swedlinfactory uno spazio che potesse ospitare tante menti e mani accomunate dalla stessa passione e professionalità.

L’area potrà ospitare corsi di formazione ma anche semplici degustazioni – dichiara Davide Longo al quotidiano Cronache Fermane – il locale è completamente attrezzato per ogni tipo di obiettivo. Si va dal bancone-bar alla cucina industriale adatta anche alla pasticceria, esposizione di prodotti, tavoli e sedie per degustazioni. Ad ogni settore è dedicata un’area cooking ben precisa e organizzata. Il locale può trasformarsi in una sala ristorante come in un mini auditorium, cambiando la disposizione delle sedute, e può anche ospitare eventi all’esterno. La mission di Swedlinfactory è dare visibilità e voce a quelle professionalità che vogliono far conoscere la loro idea di preparazione del cibo“.

 

SWEDLINGHAUS SRL nasce a Torino nel 1950 a opera dei fratelli Tomasi e dal 1971 viene acquistata dalla Famiglia Longo e trasferita a Fermo, nelle Marche. Azienda leader in Italia e all’estero del settore della produzione e commercializzazione di attrezzature e prodotti alimentari, ha fatto della produzione di affettatrici e sega ossi il suo core business.

Swedlinghaus è l’unica realtà produttiva significativa al centro-sud Italia, laddove altre aziende importanti del settore sono concentrate al Nord, nel distretto produttivo in provincia di Varese.
Con l’azienda è nato anche il marchio VITTORIA, ideato per fornire ai suoi clienti la strumentazione e le attrezzature necessarie alle attività di ristorazione.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍