HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Roberto Brazzale di Brazzale SpA

Debutta a Taste 2023 Salsamenteria GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati

WOW Burger di Autogrill tra i vincitori dei Europe Menu Innovation Award 2022

Hospitality 2023: la nuova era dell’ospitalità è outdoor

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



TackPay, la soluzione per la mancia digitale

TackPay è un'innovativa soluzione che prevede l’invio, la ricezione e la gestione di mance in modo completamente digitale tramite QR code

Redazione - Pubblicato il 6 Giugno 2022 alle ore 9:04

Fino dalla sua nascita la startup TackPay lavora per rispondere in maniera puntuale alle evoluzioni legate ai pagamenti elettronici e a soluzioni rivolte alla mancia digitale incontrando la soddisfazione di clienti e la curiosità di appassionati di novità tecnologiche a livello internazionale. Il sistema TackPay prevede infatti l’invio, la ricezione e la gestione di mance in modo completamente digitale tramite QR code, garantendo libertà e trasparenza sia nel tipping individuale che in ottica di team.
Con l’aumento dei metodi di pagamento digitale e le crescenti limitazioni all’uso del contante, il futuro della mancia è un tema ancora non pienamente risolto, specialmente per chi lavora nei servizi. Sono infatti molte le strutture che rifiutano la ricezione di mance con carte di credito per via di complicazioni varie nella gestione a livello centralizzato. È quindi inevitabile riscontrare il disagio di categorie quali giovani e lavoratori stagionali, che da sempre fanno affidamento su questa componente nel loro profilo reddituale. TackPay si propone di risolvere questo problema.

A Milano, il primo locale ad attivare il barattolo delle mance digitale è stato The Brisket, situato sui navigli: dati alla mano, in pochi mesi dall’attivazione ha raccolto più di 500 euro di mance digitali che altrimenti sarebbero andate perse a danno dello staff.
A spiegarci i motivi di questa scelta è il titolare, Lucas Duretti:Il cliente oggi è abituato a pagare tutto con carta di credito e pretende semplicità, velocità e trasparenza in ogni componente del servizio, mance incluse. Eravamo abituati a rifiutare mance da carte di credito, ora invece offriamo un’esperienza semplice e innovativa! TackPay per noi è stata una rivoluzione win-win: serviamo il cliente al meglio e il personale è molto contento di poter accedere alle mance in modo trasparente”.

È  importante per lo sviluppo del settore Horeca poter importare pratiche di successo dall’estero: l’adozione di TackPay è un piccolo passo di innovazione che trasforma le mance da problema a opportunità per tutti gli attori del fuori casa.
Il servizio è già disponibile online e per ottenere il proprio QR code è possibile registrarsi in pochi minuti e in modo gratuito.

TackPay è una startup innovativa iscritta alla camera di commercio di Genova specializzata in pagamenti digitali nel settore del turismo e dei servizi. Attraverso un approccio innovativo e grazie all’utilizzo delle più sofisticate tecnologie in campo di sviluppo web e pagamenti digitali, TackPay contribuisce a migliorare l’industria favorendo valore e traspa-renza.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍