La Chef Marianna Vitale a Cinquanta Spirito Italiano per una cena benefica

Il Blu61® de La Casearia Carpenedo protagonista al Salon du Fromage di Parigi

Da Barcellona a Brescia: al Dialogue arriva il meglio della mixology mondiale

Una nuova sfida per i maestri del gelato

Tahin di Damiano: la crema di sesamo spalmabile per un tocco d’Oriente

Tutto il sapore dell’Oriente e della cucina esotica per impreziosire anche i piatti più tradizionali. Tahin di Damiano è la gustosa pasta di sesamo pelato, rigorosamente bio e prodotto in Sicilia con materia prima di prima qualità proveniente dall’India. L’azienda leader nella produzione e trasformazione di frutta secca da agricoltura biologica, propone il nuovo ingrediente […]

Alimenti & Ingredienti Redazione 2 - 8 Luglio 2019

Tahin - Damiano

Tutto il sapore dell’Oriente e della cucina esotica per impreziosire anche i piatti più tradizionali. Tahin di Damiano è la gustosa pasta di sesamo pelato, rigorosamente bio e prodotto in Sicilia con materia prima di prima qualità proveniente dall’India. L’azienda leader nella produzione e trasformazione di frutta secca da agricoltura biologica, propone il nuovo ingrediente dell’estate, dal gusto forte e deciso, perfetto per salse sfiziose, piatti originali o più semplicemente per creare una vinaigrette particolare con cui condire insalate o verdure cotte. 

Tahin è una crema di sesamo pelato tipica della cucina orientale, dal sapore deciso ma delicato. Ingrediente base di salse come hummus e babaganoush, rispettivamente con ceci e melanzane, Tahin è ideale anche per preparare una piadina superlativa con le falafel, per dare un tocco esotico al condimento dell’insalata o per condire in modo insolito la carne o il pesce, magari unendola a yogurt o succo di limone. Da provare anche per la più originale delle colazioni, insieme allo sciroppo d’agave Damiano, per un risveglio pieno di energia e di gusto. 

Una bontà pura, quella della crema di sesamo Damiano, monoingrediente e senza emulsionanti aggiunti. Con Tahin di Damiano si esalta il vero sapore del sesamo, seme oleoso ricco di fibre e di calcio.

 

Damiano
Damiano è lo specialista italiano di frutta secca e creme spalmabili da agricoltura biologica. Da sempre l’azienda utilizza solo materie prime di qualità e offre una gamma completa di prodotti per tutti i gusti, per ogni occasione e per qualsiasi preparazione, dolce o salata: nocciole, mandorle, pistacchi, pinoli, arachidi, anacardi, noci del Brasile, come frutti interi o in creme, oltre alla Chocobella e Chocobella Noir, due creme spalmabili alle nocciole e cacao, con e senza latte.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (2)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍