Talisker presenta due referenze icona rinnovate nel look

Talisker riscalda il Natale con Talisker 10yo e Talisker Skye, rinnovati nel look. Whisky sempre fedeli alle loro note sapide ed eleganti, ideali per accompagnare le festività.

15 Dic 2022 - 07:24
Talisker presenta due referenze icona rinnovate nel look
Un grande classico delle festività fa capolino tra le strenne natalizie e nei bicchieri dei whisky lovers italiani. Si tratta del celebre Talisker, il single malt dell’isola di Skye che porta in Italia le atmosfere più aspre e selvagge della Scozia. Situata sulla costa di Loch Harport, quella di Talisker è l’unica distilleria dell’isola di Skye e per il Natale 2022 propone due must have della gamma: Talisker 10yo e Talisker Skye con vesti grafiche rinnovate ma sempre fedeli alle loro note sapide ed eleganti che sanno di mare e avventura. Per questo Natale inoltre, Talisker propone un abbinamento tra i più iconici e sofisticati: un rituale speciale a base di ostriche che caratterizza perfettamente il motto del brand “Made By The Sea”. Basta versare Talisker in un bicchiere e far sprigionare i suoi aromi, berne un sorso e subito degustare l’ostrica. Per concludere si versa Talisker nel guscio dell’ostrica lasciando combinare il suo corpo ricco, gli aromi torbati e le note pepate con i sentori del pesce.   width= Ispirato alla bellezza selvaggia dell’isola di Skye, tra mari in tempesta, coste frastagliate e venti forti, questo rituale è un invito a vivere l'ebbrezza degli elementi della natura sia con un Talisker liscio, con ghiaccio o miscelato in cocktail.

Talisker 10yo

Prestigioso single malt dalle caratteristiche marcate, dal sapore di torba arricchito da note marine. Talisker è riconosciuto come uno tra i più prestigiosi malti dalle caratteristiche marcate, in grado di regalare anche agli intenditori più esigenti un’esperienza di degustazione unica ed emozionante. Il gusto è pieno con un intenso sapore di torba, arricchito da note marine e da un aroma persistente. È equilibrato e leggermente dolce, sorprendentemente impetuoso al primo impatto, per poi rivelarsi avvolgente e riscaldante nel suo prolungato retrogusto.  width=

Talisker Skye

Creato per rispecchiare la bellezza aspra e selvaggia di Skye, questo whisky rende omaggio ai maestosi paesaggi e alle suggestive coste della più frastagliata isola dell’arcipelago delle Ebridi. Un distillato d’autore che racchiude l’essenza del territorio. Invecchiato in botti di rovere americano refill e, in piccola parte, in botti usate per l’invecchiamento del bourbon, Talisker Skye accentua le note più lievi tipiche della gamma, pur mantenendo intatto l’inconfondibile carattere della distilleria. Il risultato è un gusto all’inizio amabile e affumicato che si sviluppa via via in note marine profonde per esplodere infine al palato in un finale intenso e speziato. Una proposta innovativa, dolce e affumicata, che allo stesso tempo rimane fedele alla vena speziata e marittima così intimamente radicata in tutti i Talisker.  width=
Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness. Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.
Compila il mio modulo online.