Martini sponsor di due importanti eventi musicali a Milano

Gli chef Claudio Sadler e Gennaro Balice protagonisti della terza tappa del Charing Golf Tour 2022

S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23: svelata la giuria internazionale

Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta

Tassoni e Nenette danno vita alla capsule collection primavera-estate 2022

Tradizione, autenticità, qualità e italianità: sono questi i quattro valori alla  base della collaborazione fra Tassoni, iconica cedrata con oltre 200 anni di storia e Nenette, brand di abbigliamento del settore fashion donna.

Aziende Redazione 5 - 7 Giugno 2022


Tradizione, autenticità, qualità e italianità: sono questi i quattro valori alla  base della collaborazione – dal sapore fresco e dai toni vivaci – fra Tassoni, iconica cedrata con oltre 200 anni di storia e Nenette, brand di abbigliamento del settore fashion donna. 

I due marchi, tutti italiani, si incontrano oggi in una nuova capsule collection pensata da Nenette  per la stagione primavera-estate 2022. Una collezione di capi in edizione limitata che si ispira all’iconicità dell’inimitabile Cedrata Tassoni, esaltando la gioiosa eleganza, attraverso stampe e  colori che richiamano gli agrumi e la natura. 

Non poteva essere altrimenti, da sempre uno stile unico accompagna Tassoni, famosa per la sua ineguagliabile bibita, che è entrata a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano grazie anche alla sua iconica bottiglia in vetro ‘a buccia d’agrume’. 

 

Allure che Nenette, marchio noto per le nuance brillanti, le stampe vivaci e raffinate che esprimono una femminilità sofisticata, ha saputo reinterpretare creando una collezione dal look ricercato e di  qualità, riponendo massima cura alle rifiniture. 

La collaborazione tra i due brand nasce a seguito dell’acquisizione di Cedral Tassoni da parte del  Gruppo Lunelli e si inserisce nell’ambizioso piano di  crescita che vuole confermare Tassoni come il luxury  soft drink italiano per eccellenza”. – dichiara Simone Masè, Direttore Generale Gruppo Lunelli e Ceo Cedral Tassoni – “Vogliamo creare sinergie con altri settori affini al concetto di luxury per accrescere la brand awareness della marca”. 

Tassoni seleziona da sempre materie prime al 100% naturali. Non a caso per la capsule di Nenette sono stati utilizzati materiali freschi e di qualità, come il cotone, e stampe vivaci con un tocco di colore acceso, come quello del cedro. La collezione è caratterizzata da grafiche femminili dedicate alla Cedrata che omaggiano il territorio del Garda, dove Tassoni ha sede. È una “questione  di feeling”, basta solo uno sguardo per percepire in ogni singolo capo i profumi e i colori  dell’estate.  

Desideriamo vestire tutte le donne” – racconta Marco Fermi, fondatore di Cotton Srl azienda  proprietaria del brand Nenette – “Farle sentire belle! Lavoriamo per vedere soddisfazione e gioia  negli occhi delle nostre clienti. Un capo deve emozionare e farti sentire stupenda e a tuo agio nello stesso momento. Esaltiamo la femminilità indipendentemente dalla taglia. Stile ricercato e  contemporaneo, qualità del prodotto e del servizio, continua ricerca e passione, tanta passione”. 

Da questa capsule è nato anche un concorso che si terrà nel mese di giugno, in cui la creatività  sarà la protagonista. Partecipare è semplice: basterà seguire i profili social dei due marchi  @cedratatassoni e @nenette_official e, con l’acquisto di almeno un capo di questa linea dedicata,  creare un contenuto social a tema (foto o video) da postare sul proprio profilo pubblico con  l’hashtag #TassoniWeek e tag ai due profili. Al contenuto più creativo sarà dedicata una speciale  sorpresa. Infine, dal 6 al 12 giugno, si svolgerà la #TassoniWeek, dove più di un centinaio di negozi  e rivenditori Nenette selezionati in Italia interpreteranno il tema Cedrata Tassoni con vetrine  dedicate e bibite omaggio. 

Cedral Tassoni è una storica azienda italiana nata nel 1793 a Salò, sul Lago di Garda, dove ancora oggi si trova la  sede e la produzione e dal 2021 è entrata a far parte del Gruppo Lunelli. Nel corso dei suoi 229 anni di storia l’azienda  – nata come spezieria e divenuta successivamente farmacia – si è evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. Artigianalità, filiera corta e Made in Italy sono i punti di forza su cui si basa il successo dell’azienda riconosciuta come una delle poche realtà industriali  che produce da sempre artigianalmente al suo interno gli aromi, esclusivamente naturali. Fiore all’occhiello è la  Cedrata Tassoni, la cui prima produzione risale agli anni ’50 ed è ancora prodotta con soli aromi naturali estratti dal  cedro. L’offerta delle bibite Tassoni comprende anche la Tonica Superfine con aroma naturale di quassio e di cedro, la Tonica Superfine con Limoni del Garda, caratterizzata dalle note amare della china gialla e dall’aroma delle scorze dei  limoni del Garda e la Soda Water Tassoni. L’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits.
Nenette è un brand di abbigliamento nel settore fashion donna che nasce nel 2011 grazie alla passione di Marco Fermi,  titolare della società Cotton Srl. Nenette veste una donna cosmopolita, dinamica e contemporanea. Il suo guardaroba è sempre aggiornato, ma con un occhio costante alla praticità, alla qualità e al tema della sostenibilità. Una donna che non rinuncia mai al colore. Il suo armadio infatti, sia per la stagione estiva che invernale, colpisce sempre per le nuance brillanti, le stampe vivaci e raffinate che esprimono una femminilità sofisticata e mai banale in ogni momento della giornata. 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍