La Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria al Vinitaly 2023

Mionetto e la sua anima internazionale a Vinitaly 2023

Parte il conto alla rovescia per Vinitaly – 2. Ecco alcune delle realtà che troverai in fiera

Compagnia dei Caraibi a Vinitaly con un format innovativo di degustazione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Tassoni lancia il nuovo soft drink Pescamara

Tassoni, il marchio conosciuto soprattutto per la sua famosa Cedrata, amplia la sua gamma di bibite con Pescamara una nuova referenza che sarà disponibile nel canale Horeca a partire dal prossimo aprile. Parliamo di un soft drink che si ispira ad un dolce tipico piemontese realizzato con pochi semplici ingredienti di qualità: pesche ripiene di […]

Redazione - Pubblicato il 19 Febbraio 2018 alle ore 6:30
Categoria: Bevande Categoria: Soft Drink

Pescamara

Tassoni, il marchio conosciuto soprattutto per la sua famosa Cedrata, amplia la sua gamma di bibite con Pescamara una nuova referenza che sarà disponibile nel canale Horeca a partire dal prossimo aprile.
Parliamo di un soft drink che si ispira ad un dolce tipico piemontese realizzato con pochi semplici ingredienti di qualità: pesche ripiene di amaretti, agrumi canditi e spezie.
Riportando i sapori e le suggestioni di questo dolce molto saporito in forma “liquida”, Tassoni ha utilizzando, come sempre, solo ingredienti di prima scelta.
Innanzitutto è presente il 15% di succo di pesca, arricchito da un’aroma naturale estratto dalle mandorle amare, ingrediente principale degli amaretti. A questi vengono aggiunti acido malico e acido citrico, due acidificanti naturali estratti dalla pesca che restituiscono alla bevanda un ulteriore richiamo al frutto estivo.
Infine, carota nera e cartamo aiutano a conferire a Pescamara un tenue colore arancio.
Una nuova bevanda, quindi, realizzata unicamente con ingredienti naturali e a ridotto contenuto di zuccheri; per realizzarla Tassoni, infatti, ha utilizzato solo un innovativo dolcificante a base vegetale.
Pescamara risulta un drink aromatico, rinfrescante e dissetante, che mixa sapientemente tradizione e innovazione. Sarà un nuovo piacevole modo di dissetarsi la prossima estate


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍